Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ghoulam sull'ultimo Real-Napoli: "Maradona negli spogliatoi prima della gara, un sogno"

Ghoulam sull'ultimo Real-Napoli: "Maradona negli spogliatoi prima della gara, un sogno"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 novembre 2023, 16:15Serie A
di Simone Lorini

Faouzi Ghoulam, intervistato dal Mattino, ha parlato così dei suoi ricordi riguardanti l'ultimo Real Madrid-Napoli, che ha vissuto con la maglia azzurra: "Ricordo sicuramente il gol di Lorenzo Insigne da centrocampo. Fu una magia che acquistava ancora più valore perché realizzata all'interno di uno stadio storico e prestigioso. Lo stadio è bellissimo e si respira il calcio. Poi il Real era una grande squadra, basti pensare che c'erano Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema: non a caso poi vinsero la coppa. Ma la cosa che ricordo con grande piacere di quella notte è anche legata al colpo d'occhio offerto dai nostri tifosi".

Sullo Scudetto:
"Avrei voluto vincerlo da giocatore non tanto per me ma per i napoletani. E allora ho festeggiato con lo stesso entusiasmo perché il mio scudetto è stato entrare nel cuore dei napoletani. Ho fatto il tifo anche da lontano. L'importante era riportare lo scudetto a Napoli dopo 33 anni. Lo hanno fatto loro e vanno ringraziati, perché hanno messo i brividi anche a noi che eravamo appena andati via".

Poi un aneddoto.
"Diego Armando Maradona negli spogliatoi venne a darci la carica e quello ci ha aiutato tanto prima della partita. Eravamo come dei bambini: ha regalato un sogno a tutti noi che siamo cresciuti con le sue storie e le sue giocate negli occhi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile