Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Giocherà con il Belgio, ma Matias Fernandez-Pardo svela: "Potevo scegliere l'Italia"

Giocherà con il Belgio, ma Matias Fernandez-Pardo svela: "Potevo scegliere l'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 20:05Serie A

Mentre Inter, Como e Manchester City sono sintonizzati sulle frequenze di uno dei giocatori migliori della stagione appena conclusa di Ligue 1, Matias Fernandez-Pardo si è presentato come parte integrante del Belgio di Rudi Garcia oggi in conferenza stampa. In vista del Mondiale, l'esterno offensivo di 21 anni nonostante le origini spagnole ha scelto i Diavoli Rossi e giocherà con la loro maglia nel torneo iridato.

C'è chi, ad un certo punto, l'ha paragonato ad Eden Hazard ma lui ha scosso la testa: "Sono belga, ovviamente, e gioco anch'io nel Lilla, ma siamo giocatori completamente diversi". Quanto al ruolo invece: "È solo la mia seconda stagione da professionista. Sono un attaccante veloce, ho molta fiducia nei miei mezzi e capisco bene cosa si aspetta il mister da me. Se mi vedo come sostituto di Romelu Lukaku? Sono nei Diavoli Rossi a lungo termine".

Sulle ambizioni personali con il Belgio: "Darò il massimo e non vedo l'ora di mostrare le mie qualità nelle partite di preparazione", spiega Fernandez-Pardo, che si mostra ambizioso anche in vista dei Mondiali: "Voglio vincere ogni partita, abbiamo molta qualità in squadra". Infine, una curiosità, visto che avrebbe potuto scegliere anche altre Nazionali e non solo i Diavoli Rossi: "Potevo scegliere tra Belgio, Italia e Spagna, di questo sono sicuro. Però sì, in effetti avrei potuto ottenere anche il passaporto argentino. Anche se non ho sentito nulla da parte di Nicolas Frutos".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile