Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giugno può aspettare: ma sono quattro i giocatori della Sampdoria in scadenza nel 2023

Giugno può aspettare: ma sono quattro i giocatori della Sampdoria in scadenza nel 2023TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 dicembre 2022, 17:15Serie A
di Andrea Piras

Giugno è ancora lontano. E può aspettare. E’ fuori da ogni discussione che le priorità in questo momento della Sampdoria siano ben altre. Archiviato il discorso degli adempimenti fiscali, con le prime tre tranche dell’IRPEF che sono state messe in pagamento e che permetteranno la rateizzazione delle successive, resta in ballo la questione della ricapitalizzazione del club, all’ordine del giorno nella prossima assemblea degli azionisti del 5 gennaio. Sono però diversi i giocatori che andranno in scadenza di contratto il prossimo giugno e che verranno poi presi in esame per evitare che lascino il club a parametro zero.

Quagliarella e Murillo
Il primo è il capitano. Fabio Quagliarella. Il simbolo della squadra e pilastro dello spogliatoio. Amato dai tifosi e capace di battere record su record con la maglia blucerchiata. L’attaccante di Castellammare di Stabia è ai box per un infortunio al ginocchio capitatogli durante il ritiro in Turchia e tornerà nei prossimi mesi. A pesare su un eventuale rinnovo anche la carta d’identità visto che il prossimo 31 gennaio il giocatore compierà 40 anni. Terminerà il contratto anche di Jeison Murillo. Il difensore colombiano, dopo due anni di prestito al Celta Vigo, ha fatto rientro alla base dove è stato utilizzato sia da Giampaolo che da Stankovic.

Rincon e Vieira
In mezzo invece saranno due le pedine il cui contratto terminerà fra poco più di sei mesi. Tomas Rincon e Ronaldo Vieira. Il calciatore venezuelano è un punto fermo della squadra blucerchiato, capace di mettere in campo quella grinta necessaria che serve per una risalita ardua ma non impossibile come quella della Sampdoria. Per quanto riguarda invece il centrocampista ex Hellas Verona, verrà valutato nel finale di stagione. “Voglio meritarmi il rinnovo e restare qui” ha detto in una recente intervista a Il Secolo XIX. In questo finale di stagione si presenterà la possibilità. Sta a lui coglierla al volo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile