Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Gyokeres rompe il silenzio: "Premier? Mi piacerebbe. Andrò da chi mi vuole davvero"

Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
sabato 12 luglio 2025, 10:56Serie A
12.07.2025 10:56Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

"Premier League? Ci ho passato diversi anni senza riuscire a giocare una sola partita. Quindi, ovviamente, è qualcosa che mi piacerebbe": così l'attaccante dello Sporting, Viktor Gyokeres, è tornato a parlare del proprio futuro, in una intervista a L'Équipe.

Nelle ultime settimane i rumor sul suo conto si sono sprecati, con l'Arsenal data da molti come favorita per la corsa ad aggiudicarsi i suoi gol. In Italia anche la Juventus è stata accostata al suo nome. 109 gol e 31 assist in 114 partite, tra club e nazionale negli ultimi due anni: questi i mostruosi numeri che spingono le sue pretendenti a pensare ad un maxi investimento.

Ecco alcune delle sue dichiarazioni: "È il calcio, non si sa mai. Non ci penso (alla sua partenza, ndr), vedremo cosa succederà. Se qualcosa deve succedere, succederà. La cosa più importante per me è giocare per un club che mi vuole davvero".

Sulla Premier League: "È uno dei campionati più importanti d'Europa. Ci ho passato diversi anni senza riuscire a giocare una sola partita. Quindi, ovviamente, è qualcosa che mi piacerebbe fare. Sarebbe una grande rivincita".

Sul fatto di essere fra i migliori al mondo: "Sono sicuramente uno di loro. È difficile fare una classifica, ma sì, ora sono al loro stesso livello". Questo in risposta al giornalista che gli parlava di Harry Kane, Robert Lewandowski ed Erling Haaland. Infine aggiunge: "Quello che sono riuscito a fare allo Sporting, sono convinto di poterlo fare ovunque. Non avete ancora visto il meglio di Gyökeres".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile