Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Hai visto il video di Mancini? Facciamo gli scongiuri": Bove scherza sulla Roma da Scudetto

"Hai visto il video di Mancini? Facciamo gli scongiuri": Bove scherza sulla Roma da ScudettoTUTTO mercato WEB
Yvonne Alessandro
Oggi alle 16:45Serie A
Yvonne Alessandro

"Scudetto? Hai visto il video di Gianluca Mancini, dove fa gli scongiuri? Non ti dico una reazione uguale, ma facciamo gli scongiuri". Con una battuta e un grande sorriso Edoardo Bove, centrocampista di proprietà della Roma, si è rivolto al conduttore Luca Barbarossa nel corso di 'Radio2 Social Club' su Rai Radio 2 a proposito della posizione in vetta alla classifica dei giallorossi. In solitaria.

A distanza di quasi 365 giorni dal malore avuto in Fiorentina-Inter la scorsa stagione e che lo ha costretto a impiantare un defibrillatore sottocutaneo che gli impedisce di tornare a giocare a calcio in Italia, Bove ha promosso una questione sociale importante. Dando il suo nome al disegno di legge sul primo soccorso: "È stato creato un po’ di tempo fa e ci sono già persone, associazioni, fondazioni che lavorano per promuovere e promulgare il primo soccorso e per informare le persone su problematiche cardiache e arresti cardiaci. Puntiamo su tre aspetti fondamentali: abbassamento dell’iva dal 22% al 5% sui defibrillatori; l’obbligo di corsi di primo soccorso nelle scuole e per un determinato tipo di professioni; l’obbligo di corsi di primo soccorso per prendere la patente".

E ancora: "C’è un po’ di disinformazione su questo argomento. Io ero il primo ad esserlo prima che mi accadesse questo episodio che mi ha permesso di entrare in contatto con queste fondazioni e associazioni. Questo mi ha fatto affezionare alla causa perché ho visto nelle facce dei padri che perdono figli anche il dolore che hanno provato e la necessità di fare il massimo per poter salvare le persone".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile