Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le panchine 24/25: la mosca neroverde. Per Ballardini niente opzione di rinnovo

Le panchine 24/25: la mosca neroverde. Per Ballardini niente opzione di rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 23:38Serie A
di Simone Lorini

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. In casa Sassuolo hanno preferito lasciarsi ogni strada libera per la fine della stagione, dando a Ballardini un contratto da puro 'traghettatore'.

Le cose formali - "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024". Con questo comunicato il club neroverde ha annunciato l'arrivo del tecnico romagnolo in neroverde. Non c'è opzione per il rinnovo: comunque vada, sarà libero a fine stagione.

Il futuro - Come detto, il club neroverde ha voluto preservare il presente, ingaggiando uno specialista di salvezza come l'ex Genoa (tra le altre) ma con un occhio al futuro: a giugno, che sia Serie A o B, Carnevali potrà scegliere senza condizionamenti il tecnico che più riterrà adatto al modo di giocare e di pensare del club.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: quattro allenatori ma niente svolta. Salernitana, 9 gare per rifletterci su

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile