Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Manchester United: ipotesi Dzeko con Mayoral dal 1'

Le probabili formazioni di Roma-Manchester United: ipotesi Dzeko con Mayoral dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 maggio 2021, 15:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Un miracolo potrebbe anche non bastare. Missione disperata questa sera per la Roma, che cerca l'impresa contro il Manchester United per regalarsi un'insperata qualificazione in finale di Europa League: vincere con quattro gol di scarto con la squadra di Solskjaer e regalarsi Danzica, in quella che sarebbe la rimonta più incredibile della storia di un club che solo qualche anno fa aveva recuperato tre reti al Barcellona di Messi. In campo all'Olimpico questa sera, la Roma dovrà anche fronteggiare le grandi assenze per infortunio dei suoi uomini migliori: da Spinazzola a Veretout, Fonseca ha gli uomini contati in più reparti. Dall'altra parte lo United di Solskjaer è pronto a strappare il pass per la finale, che pare ormai una formalità dopo il 6-2 di Old Trafford: il norvegese potrebbe addirittura concedere un turno di riposo ad alcuni uomini chiave.

COME ARRIVA LA ROMA - Come raccontato, per Fonseca, reduce da due giorni turbolenti con l'annuncio dell'addio a fine anno e la sostituzione con nientemeno che José Mourinho, arriva all'appuntamento più importante senza la spina dorsale della sua squadra, con numerosi infortuni che ne hanno compromesso l'ultimo mese. Il tecnico lusitano dovrebbe riproporre Mirante in porta visto l'infortunio di Pau Lopez, con Mancini che rientra dalla squalifica, l'ex di turno Smalling e Ibanez in difesa. A centrocampo la coppia centrale dovrebbe essere formata da Pellegrini e Cristante, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce. Davanti, possibile chance dal 1' sia per Dzeko che per Borja Mayoral, ad agire qualche metro più indietro l'altro ex di serata, l'armeno Mkhitaryan.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - Gli uomini di Solskjaer arrivano a questa semifinale di ritorno innanzitutto riposati dopo il caotico week-end in cui non hanno disputato la partita di campionato contro il Liverpool per le proteste dei tifosi. Forte del 6-2 dell'andata, il tecnico norvegese potrebbe concedere un turno di riposo a qualche titolarissimo, ma la base sarà quella più solida possibile. In porta ecco De Gea, che guida la linea a quattro formata dai terzini Wan Bissaka e l'ex Inter Telles, con capitan Maguire al fianco di Eric Bailly in mezzo. A centrocampo ballottaggio McTominay-Matic per il ruolo al fianco di Fred, con l'ex Chelsea favorito. Davanti, conferme per i protagonisti dell'andata, la punta Cavani e il fantasista Bruno Fernandes, che tornano nel paese in cui sono esplosi: con loro anche un altro ex Serie A come Pogba e il gioiellino Greenwood.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile