Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 2021

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 2021
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 settembre 2021, 01:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

JUVENTUS, NEDVED PREANNUNCIA: "QUASI FATTA PER IL RINNOVO DI DYBALA". L'INTER VUOLE CEDERE SANCHEZ, LA LAZIO SVELA I COSTI DEL MERCATO 2020. ROMA, SLITTA IL PROLUNGAMENTO DI PELLEGRINI E MOURINHO NON SI SBOTTONA SUL CENTROCAMPISTA.

Pavel Nedved è intervenuto ai microfoni di DAZN prima di Spezia-Juventus. Queste le sue dichiarazioni sul rinnovo di Paulo Dybala: "Siamo contenti di quello che sta facendo. Stiamo proseguendo con la trattativa, in questo periodo si gioca davvero tanto e dobbiamo trovare il modo di terminare l'operazione. Manca qualcosina per il rinnovo, ma siamo molto fiduciosi".

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Sun, l'Inter starebbe provando a cedere Alexis Sanchez a gennaio. Con un maxi ingaggio da 7 milioni di euro, continua a pesare tantissimo sulle casse nerazzurre: per questo l'Inter proverà a cederlo ancora. In Spagna interesserebbe a Betis Siviglia e Siviglia, con entrambi i club che però difficilmente arriverebbero a pagargli un simile emolumento.

Nel progetto di bilancio approvato oggi, la Lazio ha elencato i valori e i costi delle operazioni di acquisti e vendite perfezionate al 30 giugno 2020. Per Vedat Muriqi, 19,921 milioni al Fenerbahce e 5 anni di contratto. Per Jean-Daniel Akpa Apro ben 12,705 milioni alla Salernitana, 7,952 milioni di euro alla SPAL, e 5 anni di contratto al giocatore, per Mohamed Fares.

Elseid Hysaj, difensore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa al posto del tecnico Maurizio Sarri rispondendo a una domanda sull'importanza del tecnico per la sua scelta di vestire la maglia biancoceleste: "Sicuramente la presenza di Sarri è stata un motivo in più, ma già avevo idea di venire alla Lazio, una squadra molto forte".

È stato rinviato alla prossima settimana l'incontro decisivo per la firma del rinnovo di contratto di Lorenzo Pellegrini con la Roma. Le parti hanno deciso di rimandare di qualche giorno per non distrarre il giocatore in vista del doppio incontro di campionato e in special modo in vista del derby di domenica. La trattativa è alle battute finali e non c'è rischio che l'accordo salti, la decisione è stata presa di comune accordo per dare priorità al campo. A riportarlo è il Tempo.

In vista della sfida di domani sera fra Roma e Udinese, il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato in conferenza stampa: "La Roma soffre la partite fisiche? L'arrivo di un regista a gennaio potrebbe aiutare? Il mercato è chiuso... voi volete già mettermi in condizione di parlarne ma io non lo faccio, non parlo di mercato. Io le situazioni le analizzo, ma non posso condividere tutti i miei pensieri con voi. Io non entro in queste dinamiche così come quando abbiamo vinto 6 partite di fila non ho parlato dell'entusiasmo che si era creato.

Gaetano Fedele, agente dell'attaccante della Sampdoria Francesco Caputo, ha parlato a Radio Marte in vista della sfida di domani contro il Napoli: "Il Napoli deve preoccuparsi di Caputo? Lui è uno addetto a fare gol, certamente è in un momento positivo in una squadra in cui sicuramente sta imparando a conoscere i movimenti. La Samp sta facendo un’ottima impressione. Se voleva giocare nel Napoli? Penso che vogliano tutti giocarci ma non si è mai creata l’opportunità. In una conferenza stampa De Laurentiis lo citò ma non c’è mai stata l’opportunità.

RODRIGUEZ LASCIA L'EVERTON E VOLA IN QATAR, JARA TORNA IN CILE. KOEMAN IN BILICO AL BARCELLONA: CONTE E PIRLO TRA I POSSIBILI SUCCESSORI, MARTINEZ SI SVINCOLA DALLE VOCI. BISSOUMA FA GOLA ALLE BIG DI PREMIER LEAGUE, NIANG TRA BORDEAUX E SAINT-ETIENNE.

James Rodriguez è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Al Rayyan Qatar. Il colombiano, ex di Porto, Bayern e Real Madrid, lascia quindi l'Everton e vola in Qatar. L'annuncio è arrivato pochi minuti fa. Classe 1991, James lascia dunque l'Europa: giocherà nella squadra allenata da Laurent Blanc.

Il futuro di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona è ancora incerto. L'olandese sarà alla guida dei blaugrana nella sfida di domani sera con il Cadice, ma in caso di disfatta, i vertici del Barcellona potrebbero anche decidere di cambiare guida tecnica, puntato su un allenatore in grado di aprire un nuovo ciclo. Nella sua edizione online Marca fa 5 nomi per sostituire Koeman in caso di esonero. Un sondaggio per chiedere ai tifosi del Barcellona la loro preferenza, con due vecchie conoscenze del calcio italiano presenti. Oltre a Roberto Martinez, Xavi e Cocu, ci sono anche Antonio Conte e Andrea Pirlo.

Tra i nomi accostati al Barcellona in caso di esonero di Ronald Koeman c'è anche quello di Roberto Martinez. In un'intervista a Eurosport, però, il commissario tecnico del Belgio si è svincolato dalle voci: "Come si può immaginare, non ho nulla da commentare di par mio. Ci sono sempre delle voci, fa parte del gioco. E' normale che risuonino più forti quando perdi tre partite".

Vigilia della gara contro il Cadice, in conferenza stampa parla Ronald Koeman. Il tecnico del Barcellona è nell'occhio del ciclone per le critiche e per un futuro in bilico e davanti ai media non permette domande ai giornalisti, ma si limita alla lettura di un comunicato in cui racconta i problemi societari dei blaugrana e difende la sua posizione.

Prossima avversaria Champions della Juventus, il Chelsea guarda a presente e futuro. Secondo il London Evening Standard, i Blues stanno già lavorando in queste settimane a tre rinnovi di contratto. Sul tavolo c'è il futuro dei centrocampisti tra cui l'italiano Jorginho, poi N'Golo Kanté e il trequartista Mason Mount.

Il maliano Yves Bissouma è una delle stelle del Brighton: atteso al grande salto già in questa estate, il venticinquenne di Issia è sempre oggetto di tante attenzioni. Il Liverpool, spiega lo Star, è pronto all'offerta importante per provare a prenderlo già a gennaio: su Bissouma, arrivato in Europa nel 2016 al Lille prima di volare due anni più tardi ai Seagulls, c'è anche l'Arsenal.

Anche quando si parlava solo di Manchester City, Cristiano Ronaldo era sicuro che sarebbe tornato al Manchester United. A rivelarlo è Dolores Aveiro, madre di CR7, nel podcast ADN de Leão : "Abbiamo parlato molto del Manchester City, ma lui mi ha detto: 'Mamma, non preoccuparti di quello che dicono perché io vado al Manchester United'. Una scelta che mi ha reso felice. Vedere lo stadio pieno con 75 mila persone che scandivano il suo nome è stata una grande emozione. Una volta gli dissi che prima di smettere mi piacerebbe rivederlo con la maglia dello Sporting. Mi ha risposto 'Vedremo'".

M'Baye Niang è ancora un obiettivo del Bordeaux. I girondini sembravano aver mollato la presa sull'attaccante senegalese, ma nelle ultime ore avrebbero intensificato i rapporti con il Rennes: come riporta FootMercato, tra i due club ci sarebbe un accordo, mentre l'ex Milan ancora non sarebbe convinto della destinazione, tanto più perché il Saint-Etienne è interessato al giocatore.

Una carriera lunghissima, quella di Gonzalo Jara (36), iniziata nel 2003 e che non si fermerà nemmeno ora. Il difensore centrale cileno, dopo diciotto mesi passati in Messico, si è accordato con l'Union La Calera per il rientro in patria. Jara è una vera e propria istituzione del calcio andino: 115 presenze ne La Roja, ed un percorso sportivo che lo ha portato in Inghilterra (West Bromwich Albion, Brighton e Nottingham Forest) ed in Germania con il Magonza. Due i Mondiali disputati, tra il 2010 ed il 2014., e due le edizioni della Copa America vinte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile