Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 aprile
LA JUVE CONFERMA ALLEGRI. DI MARIA VUOLE RESTARE, VLAHOVIC E CHIESA POSSONO PARTIRE. IL RETROSCENA: POCHETTINO ERA LA PRIMA SCELTA PER IL DOPO-INZAGHI ALL'INTER. IL CHELSEA PUNTA ONANA, I NERAZZURRI PENSANO A VICARIO PER SOSTITUIRLO. MILAN SU BALDANZI SE BRAHIM DIAZ TORNA AL REAL MADRID. LAZIO AL LAVORO PER IL GIOVANE FAZZINI, EL SHAARAWY SI VEDE ANCORA A ROMA
La nuova dirigenza della Juventus resta fiduciosa nei confronti di Massimiliano Allegri, lo ritiene l'uomo giusto per il progetto del presente e del futuro e dunque non c'è nei programmi quello di cambiare guida tecnica alla fine del campionato. La stagione è stata complicata anche dalle questione extra campo e i dirigenti juventini hanno apprezzato la freddezza con cui il tecnico ha affrontato tali difficoltà. L'obiettivo è quello di aiutarlo maggiormente nella gestione quotidiana, mettendolo nelle condizioni migliori per lavorare. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Senza Champions League la Juventus difficilmente potrebbe permettersi di trattenere in bianconero Dusan Vlahovic. Nonostante la stagione complicata, il serbo ha molti estimatori tra le big europee e dunque potrebbe essere il sacrificato per far quadrare conti e mercato. Nel caso dovessero arrivare offerte da 60/70 milioni, i bianconeri lo lascerebbero partire, con i dirigenti juventini che ripartirebbero dalla conferma di Arek Milik e dall'acquisto di Scamacca che dopo l'operazione al menisco dovrebbe tornare al top della forma il prossimo luglio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Angel Di Maria può restare alla Juventus anche senza l'accesso alla prossima Champions League o in generale alle competizioni europee. Il proposito di giocatore e club è quello di prolungare la permanenza del campione argentino fino al 2024, anche perché così scatterebbero gli sgravi fiscali legati al Decreto Crescita. La famiglia di Di Maria poi sta benissimo a Torino e l'obiettivo del giocatore non è vincere la Champions, che ha già alzato col Real Madrid, quanto essere protagonista per arrivare al top alla Coppa America del 2024. Presto ci sarà un nuovo summit ma la sensazione è che alla fine Di Maria resterà in bianconero almeno un'altra stagione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
L'accesso alla prossima Champions League sarà decisivo per provare a confermare Adrien Rabiot da parte della Juventus. Il francese è in scadenza tra due mesi e il rinnovo potrebbe arrivare solo in caso di qualificazione all'Europa che conta. Senza, l'addio sarà certo, con diversi club di Premier League che sono sulle sue tracce da tempo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in casa Juventus non sarebbe salda nemmeno la posizione di Federico Chiesa. I bianconeri si augurano di ripartire da lui e dagli altri italiani per costruire uno zoccolo duro azzurro che possa garantire un futuro alla squadra. Ma occhio alle proposte che potrebbero arrivare, se fossero ricche, i bianconeri potrebbero anche essere costretti a prenderle in considerazione. Soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.
Tuttosport svela un interessante retroscena relativo alla panchina dell'Inter: la prima scelta per l'eventuale sostituzione di Simone Inzaghi, secondo il quotidiano, era Mauricio Pochettino, buon amico del connazionale Zanetti e vecchio pallino di Piero Ausilio. La pista è ormai sfumata, visto che l'argentino è promesso sposo del Chelsea, ma testimonia quanto il club nerazzurro sia determinato a restare competitivo anche in caso di mancato ingresso in Champions: il sogno della seconda stella non verrà abbandonato.
Nella giornata di giovedì dal Belgio erano sicuri: c'è l'accordo fra l'Inter e Tajon Buchanan. Il Corriere dello Sport spiega però come l'affare non sia per niente fatto. Due sono i motivi: il primo è che l'esterno andrebbe a prendere il posto di Dumfries, e l'olandese ancora non è stato ceduto, il secondo è perchè i nerazzurri non sono sicuri di partecipare alla prossima Champions League e per il momento non possono fare investimenti.
Mercoledì è andato in scena a Milano un incontro tra il Chelsea e l'Inter per parlare del futuro di André Onana. Un vertice, favorito dall'intervento di un intermediario, è stato il primo passo di una trattativa che deve ancora iniziare ufficialmente ma che è destinata ad entrare nel vivo nelle prossime settimane. I Blues hanno scelto il portiere interista per la prossima stagione e per il futuro, lasciando come opzioni secondarie Mamardashvili del Valencia e Raya del Brentford. La richiesta interista è di 40 milioni di euro, ma questo era noto da tempo. Il summit è servito soprattutto all'Inter per sgomberare dal tavolo la possibilità che il club londinese aveva prospettato a Marotta, ovvero l'inserimento di Kepa che però non interessa ai nerazzurri. Il Chelsea ha preso atto e a breve tornerà a farsi vivo per provare ad accelerare. Per l'Inter è una grande possibilità di fare una ricca plusvalenza, visto e considerato che il giocatore è arrivato a parametro zero dall'Ajax. Detto del no a Kepa, non è detto che non si trovi una sintesi intorno a un altro nome. Per esempio Chalobah, che piace da tempo all'Inter, oppure Loftus-Cheek. Onana può riaprire tavoli chiusi da tempo, oltre che l'occasione per sistemare un po' i conti del club. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Fra gli indiziati a lasciare l'Inter ci sarebbe Andre Onana. Il portiere potrebbe essere sacrificato per favorire poi il mercato. Per sostituirlo ci sarebbe Guglielmo Vicario. Come riporta il Corriere dello Sport, l'estremo difensore dell'Empoli avrebbe scavalcato nelle gerarchie Carnesecchi e giusto domenica avrebbe avuto una prima chiacchierata con Baccin.
Brahim Diaz si è integrato totalmente con l'ambiente milanista e viene considerato "l'uomo delle partite chiave". I rossoneri stanno provando a trattare sul prezzo fissato al momento del prestito, ovvero 22 milioni di euro, ma i Blancos avranno comunque la possibilità di contro riscattarlo a 27. In sintesi, tutto resta in mano del Real che potrà decidere se accettare la sua partenza o meno. Nel caso in cui alla fine dovesse lasciare il Milan, i rossoneri sarebbero pronti a muoversi per Baldanzi dell'Empoli, che però da tempo piace anche all'Inter. A riportarlo è Tuttosport.
Si allontana una potenziale pista di mercato estiva per il Milan, quella che portava al giovane talento brasiliano Joao Pedro (21 anni) del Watford. Sky Sports UK riporta di un accordo raggiunto tra la società londinese e il Brighton allenato dall'italiano De Zerbi per una cessione estiva dell'attaccante accostato anche ai rossoneri nelle settimane scorse. Si preannuncia un acquisto da record in termini economici per i Seagulls.
Nonostante il poco minutaggio avuto in stagione, Aster Vranckx finora ha ben impressionato il Milan - che già da tempo sta valutando la miglior strategia per l'eventuale riscatto dal Wolfsburg - ma non soltanto. Oltre ai rossoneri, infatti, anche il Napoli ha messo gli occhi sul 20enne centrocampista e vorrebbe puntare sul nazionale belga (già in orbita prima squadra) in vista della prossima stagione: il club azzurro è pronto ad accontentare il club tedesco sul prezzo di riscatto che aveva con il Milan, ovvero 12 milioni, con lo stesso calciatore che è ritenuto funzionale alle caratteristiche tecniche e fisiche richieste dal mister Spalletti (oltre alla giovane età).
Stephan El Shaarawy punta con decisione a restare alla Roma rinnovando il contratto attualmente in scadenza. Pinto ha già incontrato i suoi agenti in occasione della trasferta di Torino, con la promessa di rivedersi per provare a definire l'accordo a fine stagione. Al momento manca la quadra economica, col club che vorrebbe farlo firmare a cifre decisamente al ribasso rispetto all'attuale contratto. A riportarlo è Tuttosport.
È certamente uno dei gioielli che l'Empoli ha sformato. Jacopo Fazzini si è messo in luce in questa stagione, tanto da attirare l'attenzione di diversi top club italiani. Uno di questi è la Lazio. Come riporta il Corriere dello Sport, Maurizio Sarri avrebbe monitorato il baby classe 2003. Da capire invece i margini della trattativa soprattutto a livello economico.
Il direttore tecnico del Torino Vagnati segue con attenzione Nicolò Cambiaghi, attaccante attualmente in prestito all'Empoli ma di proprietà dell'Atalanta. I bergamaschi gli hanno già rinnovato l'accordo fino al 2026 in vista di un'estate che potrebbe essere movimentata. I granata studiano la strada per provare a regalarlo a Juric. I rapporti tra i due club sono buoni, in attesa di capire se Miranchuk alla fine verrà riscattato o meno. Se Cairo deciderà di investire 12 milioni per il russo, allora l'affare potrebbe allargarsi proprio a Cambiaghi. Viceversa, ecco che si penserà ad un'operazione separata. A riportarlo è Tuttosport.
UFFICIALE: IL MANCHESTER UNITED BLINDA IL TALENTO GARNACHO. BELLINGHAM HA SCELTO IL REAL MADRID, POCHETTINO VUOLE CONFERMARE AL CHELSEA LUKAKU E JOAO FELIX. STINDL TORNA A CASA, IL GETAFE HA UN NUOVO ALLENATORE
Ufficiale: Alejandro Garnacho ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester United. I Red Devils blindano uno dei suoi gioielli, per lui contratto lungo fino al 30 giugno 2028. Appena diciottenne, l'argentino ha già una trentina di presenze nella prima squadra degli inglesi.
Nuovo capitolo nell'avvincente serie sul futuro di Jude Bellingham. Secondo quanto riferisce AS, dopo mesi di riflessioni e di colloqui con i club interessati, il centrocampista inglese avrebbe scelto di giocare nel Real Madrid a partire dalla prossima stagione e avrebbe comunicato la sua intenzione al Borussia Dortmund. Resta da trovare un'intesa sul prezzo. Florentino Perez non è disposto a spendere più di 120 milioni di euro, mentre i gialloneri ne reclamano almeno 20 in più.
Ufficializzata la nuova avventura di Lars Stindl, 34enne centrocampista offensivo che a giugno lascerà il Borussia Moenchengladbach al termine del suo attuale contratto, dopo 8 anni di militanza nei bianconeroverdi. Torna là dove tutto è cominciato, al Karlsruhe. Cresciuto lì dal 2000 al 2010, è quello il club che l'ha lanciato da professionista: lo ritrova in Zweite Bundesliga, seconda serie tedesca. Ha firmato un contratto valevole per la prossima stagione, in scadenza al 30 giugno 2024.
In Inghilterra sono convinti: il primo obiettivo di Mauricio Pochettino, prossimo allenatore del Chelsea, sarà quello di valorizzare il patrimonio tecnico dei Blues. Oltre a voler confermare Romelu Lukaku, convinto che possa essere ancora utile alla causa, il tecnico argentino non vorrebbe privarsi di Joao Felix: il portoghese, secondo The Sun, è "perfetto per far coppia con il belga", anche se l'Atletico reclama 100 milioni per una cessione a titolo definitivo. I londinesi puntano a un nuovo prestito oneroso, assicurando il pagamento di tutto lo stipendio.
Christensen resta, Kessié può andare via. Xavi ha deciso: il centrocampista ivoriano potrebbe essere uno dei sacrificati per permettere al Barcellona di rientrare nei parametri del fair-play finanziario e avere margini di manovra sul mercato. I due giocatori sono arrivati nella scorsa estate a parametro zero e una loro cessione, oltre ad abbassare il monte ingaggi, permetterebbe ai catalani di realizzare una grande plusvalenza. Il danese ha conquistato il tecnico, diventando subito elemento imprescindibile e titolare, mentre l'ex Milan fa fatica a imporsi: su di lui ci sono club inglesi e italiani, al suo posto potrebbe arrivare Gundogan. Ecco perché per il "Comandante" sembra inevitabile l'addio. A riportarlo è Sport.
Dopo l' esonero di Quique Sánchez Flores, ufficializzato nella mattinata di giovedì, il Getafe ha svelato chi guiderà la squadra fino al termine della stagione, nel tentativo di raggiungere una difficile salvezza. Sarà Rubén Reyes, l'attuale direttore sportivo, a sedersi in panchina fin dalla prossima partita, quella contro l'Espanyol in programma domenica.
Il Barcellona conosce già il prezzo che dovrà sborsare per raggiungere uno degli obiettivi del mercato estivo. Secondo le informazioni riportate da Marca, nell'accordo stipulato per la cessione di Memphis Depay all'Atletico Madrid, i due club avrebbero concordato un prezzo di 19 milioni per il trasferimento di Yannick Carrasco, che piace da tempo ai catalani e che potrebbe lasciare la capitale per la seconda volta, dopo l'avventura in Cina.
In Italia ha vestito la maglia della Sampdoria prima di trasferirsi in Germania. Oggi, l'attaccante polacco Dawid Kownacki ha 26 anni e gioca nel Fortuna Dusseldorf, club attualmente in seconda serie. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno e ha già fatto sapere alla dirigenza che non lo rinnoverà: sulle sue tracce, riporta Kicker, si sono mosse con decisone due formazioni di Bundesliga, ovvero Borussia Monchengladbach e Werder Brema.
Negli ultimi anni è stato uno dei punti di forza del Benfica ma la nostalgia di casa comincia a farsi sentire. Così, Gilberto Moraes Júnior potrebbe tornare in Brasile: il terzino destro, meteora di Latina, Hellas Verona e Fiorentina, ha un contratto con il club di Lisbona fino al 2025 ma ormai non è più inamovibile. Su di lui ci sono diversi club brasiliani, pronti a farlo sentire ancora protagonista.
Esperto difensore, colonna del Maiorca in cui milita ormai da 7 anni, per il centrale Antonio Raillo (classe 1991) è arrivato in premio un nuovo contratto con la società dell'isola. Il 31enne spagnolo, che aveva il precedente accordo in scadenza al 2024, ha prolungato fino al 30 giugno 2026, come da comunicazione ufficiale del club, che lo definisce "leggenda".











