Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Toh, che sorpresa: fuochi d'artificio sull'esordio di Kallon col Verona. Che ora attende Verdi

Toh, che sorpresa: fuochi d'artificio sull'esordio di Kallon col Verona. Che ora attende VerdiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
giovedì 1 settembre 2022, 09:30Serie A
di Luca Chiarini

La storia di Yayah Kallon è già nota alle cronache: sierraleonese d'origine, il classe 2001 ha affrontato un lunghissimo viaggio attraverso il continente africano per raggiungere la Libia e infine imbarcarsi verso l'Italia. Il calcio gli ha regalato un'opportunità di riscatto: il Genoa ha creduto in lui, valorizzandolo e catapultandolo nel mondo dei professionisti. Ieri la rinascita di Yayah ha toccato un nuovo pinnacolo di felicità, quello del primo indimenticabile gol di Serie A. Ed è un gol pesantissimo, perché ha ceralaccato un punto fondamentale per il Verona (che dal Grifone l'ha prelevato quest'estate in prestito con obbligo di riscatto condizionato), più per questioni legate al morale che di classifica.

La prodezza del Castellani è solo un rapido giro d'orizzonte sul mare di potenzialità di questo ragazzo. Brevilineo, istintivo, tecnico e rapido. Da disciplinare tatticamente, ma già pronto a fornire un prezioso contributo ad una squadra che abbisogna come il pane di nuove fonti d'imprevedibilità dopo gli addii di Caprari, Barak e Simeone. Sotto questo profilo può già essere utilissimo: Cioffi lo considera uno spariglia-carte, da inserire nei finali di gara per erodere la compattezza delle difese avversarie.

Una bella sorpresa per il tecnico gialloblù, che a proposito di elemento fantasia attende l'ultimo colpo in queste ore conclusive del mercato. Sarà Simone Verdi, salvo clamorosi ribaltoni, l'innesto di qualità sulla trequarti. L'ex Salernitana garantirà nuove soluzioni a livello tattico, con la possibilità di traslare al 3-4-1-2 sul quale era stata imperniata la fase iniziale del ritiro di Primiero. Il suo arrivo suggellerà la definitiva chiusura di una sessione particolarmente frenetica sul fronte delle uscite. Dopodiché la palla passerà al campo: Cioffi, c'è da starne certi, non attendeva altro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile