Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Lecce non riesce a sfatare il doppio tabù: perde in trasferta contro Juric

Il Lecce non riesce a sfatare il doppio tabù: perde in trasferta contro JuricTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 08:00Serie A
di Filippo Verri

Una piccola reazione dopo la batosta di Bologna è arrivata, ma è durata solo un tempo. Il Lecce esce sconfitto dallo stadio Olimpico Grande Torino, dove sono risultate decisive le reti di Bellanova e Zapata. La gara, molto equilibrata nel primo parziale, è stata subito stappata nella ripresa e l'espulsione di Pongracic ha messo ulteriormente i bastoni tra le ruote agli uomini di D'Aversa.

Nessuna vittoria in trasferta
Il più grande tallone d'Achille per i giallorossi sono le uscite fuori dalle mura del Via del Mare. Sono ancora zero i successi conquistati in trasferta e ieri non è stato sfatato neppure un altro tabù, ovvero gli incroci con Ivan Juric. Solo vittorie per l'allenatore granata contro il Lecce, che in sei gare non è riuscito neppure a trovare un gol.

Ora c'è l'Inter, poi tanti scontri diretti
Il girone di ritorno dei salentini si è aperto con un vero e proprio tour de force. Sono andate in archivio le partite con Juventus, Lazio, Fiorentina, Bologna e Torino, mentre nel prossimo weekend al Via del Mare arriverà l'Inter. Dopo il match contro i nerazzurri in fuga scudetto, arriveranno gli scontri diretti. Frosinone, Verona e Salernitana: tre sfide che diranno tanto sul campionato del Lecce. Numeri alla mano, alla squadra di D'Aversa potrebbero bastare tre vittorie e qualche pareggio. Certamente il peggio è quasi passato, tuttavia contro le rivali alla salvezza dovranno arrivare punti pesanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile