Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Manchester United vuole Donnarumma: previsto incontro con l'agente del portiere

Il Manchester United vuole Donnarumma: previsto incontro con l'agente del portiereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:41Serie A
di Daniel Uccellieri

Il Manchester United ha dato fiducia al suo allenatore Ruben Amorim con importanti acquisti in attacco durante questa sessione estiva di mercato. Matheus Cunha, Bryan Mbeumo e Benjamin Sesko sono arrivati all'Old Trafford per fornire ad Amorim la base giusta per far bene dopo una stagione deludente.

Ma il mercato dei Red Devils è tutt’altro che concluso: il club sta infatti inseguendo il centrocampista del Brighton Carlos Baleba e il portiere del Paris Saint-Germain Gianluigi Donnarumma.

Il futuro di Donnarumma al PSG sembra ormai segnato. L’estremo difensore italiano è stato escluso dalla lista dei convocati per la Supercoppa europea, segnale chiaro che la società è pronta a separarsene. I rapporti tra Donnarumma e la dirigenza parigina si sono deteriorati e, con il contratto in scadenza nel 2026, il PSG preferisce cederlo quest’estate piuttosto che rischiare di perderlo a zero.

Il Manchester United è in pole position per il suo acquisto. Ruben Amorim considera Donnarumma una priorità personale, vedendolo come il sostituto ideale di Andre Onana. I Red Devils incontreranno il suo agente, Enzo Raiola, per discutere un accordo fino al 2030. La proposta salariale sarebbe inferiore a 18 milioni di euro annui, mentre il PSG chiede circa 30 milioni di euro.

Attualmente Donnarumma guadagna circa 850.000 euro al mese, più di 10 milioni all’anno, e ha già rifiutato un’offerta di rinnovo del PSG con salario base ridotto e bonus legati alle prestazioni. L’italiano sarebbe aperto a un trasferimento in un altro grande club europeo e l'Old Trafford ha un grande appeal, nonostante l’assenza dalla Champions League nella prossima stagione. Storia, risorse e progetto di ricostruzione sono fattori che attraggono il portiere. Lo riporta Coughtoffside.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile