Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan pressa per Guirrassy. Ma lui va in Coppa d'Africa e chiede uno stipendio da big

Il Milan pressa per Guirrassy. Ma lui va in Coppa d'Africa e chiede uno stipendio da bigTUTTO mercato WEB
mercoledì 27 dicembre 2023, 16:45Serie A
di Andrea Losapio

Nella lista definitiva dei convocati della Guinea per la Coppa d'Africa c'è anche Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda e obiettivo sensibile del Milan. Se è vero che i rossoneri hanno intenzione di provare ad acquistarlo a prescindere dal mese che farà lontano dalla Bundes (e dall'Europa in generale), dall'altro c'è una concorrenza sempre più nutrita. C'erano anche Manchester United e Tottenham, oltre al Milan, anche se il fascino del club milanese è rimasto intatto soprattutto per i calciatori francesi.

L'altro piccolo problema è che Guirassy chiede uno stipendio da big. Cinque milioni all'anno per quattro anni e mezzo, non pochi per chi è stato acquistato in estate per solamente nove milioni di euro. L'attaccante è esploso, ma ricorda ai dirigenti milanisti un altro giocatore che era arrivato con le stimmate del cannoniere per mezza annata, salvo poi fare flop: Piatek ai tempi fu acquistato per addirittura 35 milioni, salvo poi cederlo dopo un anno e mezzo per circa 27 milioni.

Il Milan comunque pressa e vuole regalarsi un attaccante. Più defilate le candidature di Jonathan David del Lille e Jerome Adams del Montpellier. La buona vena di Jovic nell'ultimo periodo potrebbe essere utile almeno finché Guirassy sarà in Coppa d'Africa. Sempre che il Milan voglia provarci fino in fondo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile