Il Pisa guarda ancora all'estero. Si tenta il colpo in prospettiva: Unai Tapia dall'Atletico

Una Serie A che è ormai prossima al via, e che il Pisa ritrova 34 anni dopo l'ultima volta: l'esordio della formazione nerazzurra sarà in quel di Bergamo, contro l'Atalanta, ma intanto che la squadra è concentrata sul campo, la società sta portando avanti il mercato, per puntellare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Alberto Gilardino. E non solo, perché il club sta guardando ormai da diverse stagioni anche in prospettiva, pescando persino nel mercato estero, e un prossimo colpo potrebbe arrivare dalla Spagna.
Stando infatti a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, nel mirino dei toscani c'è il terzino sinistro Unai Tapia, classe 2008 in procinto di lasciare l'Atletico Madrid, dove ha svolto parte della trafila delle giovanili; si parla di un contratto triennale con opzione per il giovane talento, che è stato capitano delle nazionali giovanili e in passato accostato al Real Madrid, ma devono essere ancora messi a punto diversi dettagli. E deve essere arginata anche una concorrenza che non manca.
Ma il club toscano farà tutto il possibile per poter portare all'ombra della Torre Pendente il calciatore, che dovrebbe poi partire con la giovanili, ma con l'alta possibilità di fare poi la spola con la prima squadra.
