Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In Giappone senza portieri? All’improvviso l’Inter è in clamoroso ritardo

In Giappone senza portieri? All’improvviso l’Inter è in clamoroso ritardoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
sabato 22 luglio 2023, 07:45Serie A
di Ivan Cardia

Onana, Handanovic, Cordaz. Sono partiti tutti e tre, ma finora è stato sostituito soltanto il terzo, con tutto ciò che ne consegue. È la fotografia della porta dell’Inter, in cerca di un occupante che non sia il solo Di Gennaro. Richiamato in extremis alla casa madre, altrimenti avrebbe fatto la C. Nella tournée giapponese, almeno all’inizio, ci sarà soltanto lui. Più Stankovic e Radu, a meno che quest’ultimo non sia già coinvolto in qualche operazione di mercato. Meglio di niente, ma comunque troppo poco.

L’Inter è in ritardo. E Inzaghi, per dirne uno, non può essere contento. La costruzione dal basso è una caratteristica fondamentale delle sue squadre, accentuata nelle ultime due stagioni dall’avere due ottimi, sebbene diversi, interpreti del ruolo come Handanovic e Onana. Allo stato attuale, è una situazione che il tecnico nerazzurro non può allenare, se non appunto con Di Gennaro, realisticamente destinato alle zero presenze in stagione. A colpire è soprattutto il fatto che la cessione di Onana non sia maturata dall’oggi al domani: se ne parla da mesi, la trattativa con lo United è iniziata a giugno. C’era tutto il tempo per farsi trovare pronti. Magari anche non dare il benservito ad Handanovic, se l’alternativa non c’era.

Nodo Sommer. La trattativa legata al portiere svizzero del Bayern Monaco si è fatta più intricata, anche se resta il fronte principale. Il giallo clausola complica tutto: l’Inter non avrebbe voluto pagarla, ma la sua esistenza (pare non ci sia o sia scaduta) forniva una base di partenza oggettiva a ogni discussione. In questi rallentamenti, occhio alla cronaca recente. Senza speculare in maniera eccessiva, la notte horror vissuta da Gianluigi Donnarumma potrebbe aver messo dei dubbi sul futuro a Parigi, nella testa del portiere. Costa tanto e guadagna troppo, ma i rapporti con il suo entourage - Enzo Raiola è stato in visita pochi giorni fa in Viale della Liberazione - sono ottimi. Che da tutti questi ritardi salti fuori il colpo dell’estate?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile