Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Inter, alternative affidabili e difesa blindata

Inter, alternative affidabili e difesa blindataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021 07:00Serie A
di Gianluigi Longari
fonte Sportitalia

Una vittoria senza subire gol, quasi una primizia per la stagione dell’Inter di Inzaghi che non riusciva a mantenere inviolata la propria porta dalla prima giornata di campionato contro il Genoa. Un’impresa sfiorata nell’ultimo turno contro la Juventus ed annullata dall’intervento di quello stesso Var che nel corso del match contro l’Empoli è rimasto invece silente, facilitando il compito ai campioni d’Italia a fronte delle rimostranze avversarie.
Le polemiche che ne sono seguite hanno oggettivamente ragione d’essere, ma dal punto di vista del campo sono numerosi gli aspetti positivi manifestati dai nerazzurri nella trasferta del Castellani. In primis l’affidabilità delle alternative, tra le quali è d’obbligo una menzione per D’Ambrosio, e subito dopo l’unione marmorea di un gruppo cementato da Conte lo scorso anno e che prosegue il suo sviluppo con il lavoro di Simone Inzaghi.
Bene anche la riprova del campo fornita da Alexis Sanchez, spesso protagonista di uno spirito polemico fuori luogo sui social ma ora decisivo anche sul rettangolo verde. Simone Inzaghi ha un’alternativa di livello in più sulla quale contare.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000