Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Antonello: "L'obiettivo è 80 mln di saldo attivo sul mercato. Taglieremo il 15-20% dei costi"

Inter, Antonello: "L'obiettivo è 80 mln di saldo attivo sul mercato. Taglieremo il 15-20% dei costi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 luglio 2021, 19:23Serie A
di Niccolò Pasta

L'amministratore delegato dell'Inter, Alessandro Antonello, in un'intervista concessa a Radiocor parla del nuovo sponsor Socios, facendo anche un punto sul mercato dei nerazzurri e sul bilancio del club milanese: "Dopo 26 anni di legame storico con Pirelli passiamo a una partnership digitale, che testimonia l'allargamento della fan base a livello internazionale. Il bilancio 2020-2021 chiuso allo scorso 30 giugno? Registrera una perdita significativa, e' stato il primo esercizio pieno in cui abbiamo subito gli effetti Covid, circa 70-80 milioni in meno di ricavi da stadio, per questo auspichiamo - tutela della salute permettendo - con la nuova stagione una riapertura degli impianti con l'utilizzo del green pass. In caso contrario sarebbe un nuovo colpo pesante da assorbire".

Sul progetto Interspac.
"Tutte le iniziative promosse dai nostri tifosi le vediamo positivamente ma e' presto per entrare nel merito del progetto. Quando sara' fornito un business plan chiaro, bisognera' capire se potra' essere ritenuto funzionale dalla proprieta', che ha sempre supportato e supportera' il club nel lungo termine. In piu' oggi abbiamo gia' un azionista di minoranza, Lion Rock. Non lo vedo semplice da realizzare nel contesto societario".

Sugli sponsor.
"Grazie al nuovo Global Main Jersey Partner Socios.com, a Lenovo come back sponsor e Global Technology Partner e alla possibilita' di uno sponsor di manica, puntiamo a raccogliere circa 30 milioni l'anno per la maglia, un incremento rilevante rispetto al passato e un risultato importante di questi tempi".

Sul bilancio.
"L'obiettivo è tagliare il 15-20% del costo dell'organico con un saldo attivo di campagna trasferimenti di 80 milioni in cassa. Alla fine della sessione di mercato faremo i conti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile