Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter e Goldman Sachs al lavoro per negoziare nuovo accordo con Oaktree. I dettagli

Inter e Goldman Sachs al lavoro per negoziare nuovo accordo con Oaktree. I dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 febbraio 2024, 18:45Serie A
di Dimitri Conti

Arrivano novità in merito alla situazione debitoria e di liquidità dell'Inter, direttamente dalla illustre agenzia di stampa internazionale Reuters. A fine aprile è fissato il termine per la restituzione da parte della famiglia Zhang, proprietaria del club nerazzurro, del debito contratto tre anni fa con il fondo californiano Oaktree.

Era infatti il 2021 quando veniva sottoscritto il finanziamento inizialmente da 275 milioni di euro, adesso saliti però a 385 per via della maturazione degli interessi con un tasso fissato al 12% ogni anno.

Suning, affiancata da Goldman Sachs, è al lavoro per definire i dettagli di un nuovo accordo per un ulteriore prestito da parte di Oaktree, con però parametri differenti rispetto a quelli stabiliti nel primo finanziamento ed anche una scadenza a termine più breve rispetto ai tre anni concordati la prima volta.

Portali specializzati ricordano come Suning abbia messo a garanzia le proprie quote dell'Inter, ovverosia il 68,5%, in caso di mancata restituzione del finanziamento. Inutile sottolineare come Oaktree così potrebbe prendere il controllo dell'Inter qualora venissero meno i termini concordati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile