Inter, Franco Carboni torna in Argentina. Dopo le visite, ecco la firma col River Plate
Franco Carboni è ufficialmente un nuovo giocatore del River Plate. Pur restando di proprietà dell'Inter, il classe 2003 dal 2022 ad oggi ha giocato in prestito con le maglie di Cagliari, Monza e Ternana. Ora il ritorno in Argentina, come comunicato ufficialmente dallo stesso River.
Il calciatore dell'Inter - come raccolto da TMW - si trasferisce in prestito di diciotto mesi a Buenos Aires, con un diritto di riscatto - fra un anno e mezzo - che è stato fissato a circa 5 milioni di euro. Una cifra importante che verrà probabilmente investita solamente in caso di grandi prestazioni dell'italo argentino. Proprio per questo l'Inter ha deciso di mantenerne il controllo per non perdere eventualmente un talento. Quindi c'è una clausola di controriscatto che, eventualmente, verrà fatta scattare intorno ai 10 milioni. Una sorta di recompra che probabilmente i nerazzurri vorrebbero essere "costretti" a pagare per riportare un possibile titolare fra un anno e mezzo.
¡Bienvenido, Franco Carboni! ⚪️❤️⚪ pic.twitter.com/VytfYsCvfR
— River Plate (@RiverPlate) July 12, 2024
✍🏻 𝐂𝐀𝐑𝐁𝐎𝐍𝐈 ⚪🔴⚪
Junto al Presidente @JorgeBrito y el Vicepresidente 2° @villarroelnacho, Franco Carboni firmó su contrato con nuestro Club.
¡Con todo, Franco! 💪🏻 pic.twitter.com/H6ugnEZ4dF
— River Plate (@RiverPlate) July 12, 2024