Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter in buone mani, imbattuta con Farris. A Roma l’ultima trasferta big

Inter in buone mani, imbattuta con Farris. A Roma l’ultima trasferta bigTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 febbraio 2024, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

La nota stonata della vittoria sulla Juve, piccola ma non per questo del tutto indolore, è stato il cartellino giallo che proverà Simone Inzaghi della trasferta di Roma. Non certo un appassionato dell’ammonizione, né per i suoi giocatori né tanto meno per se stesso, figuriamoci se piovuta in maniera abbastanza inspiegabile come nel caso in oggetto. Sta di fatto che il tecnico nerazzurro seguirà la sua Inter dagli spalti dell’Olimpico la gara contro i giallorossi.

In panchina ci sarà il vice Massimiliano Farris. La seconda voce del gruppo che sta sfornando la hit del campionato, una Serie A che balla alla musica dell’Inter capolista. Il successo della squadra, Inzaghi lo ripete spesso, è legato anche alla professionalità dello staff che lo accompagna nelle scelte di volta in volta. A Roma, ci sarà pure un pizzico di cabala in più: nei precedenti in cui Farris ha guidato l’Inter da “primo” sono arrivati solo risultati positivi. Due vittorie: 2-0 all’Empoli nel 2021 e 4-0 sul Viktoria Plzen nel 2022. E poi un pari, a Napoli. È in buone mani l’Inter insomma.

A Roma l’ultima trasferta da grande. Ci saranno altri scontri con le big da qui a fine campionato, ma la particolarità del calendario nerazzurro è che avverranno tutti a San Siro, a parte quest’ultima tappa romana. Anche per questo, dopo il successo nel derby d’Italia, l’imperativo categorico è evitare rilassamenti. Anche per questo, non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto alla formazione vista contro Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile