Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Avanti su tutti i fronti, nonostante le assenze pesanti degli ultimi mesi"

Inter, Inzaghi: "Avanti su tutti i fronti, nonostante le assenze pesanti degli ultimi mesi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 febbraio 2023, 23:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 1-0 nella stracittadina contro il Milan.

Questa vittoria dove la mette tra quelle della sua gestione?
"Non lo so. Ho fatto i complimenti alla squadra, perché è stata attenta e ha stradominato. Vincere due derby in venti giorni non è facile. Guardiamo avanti con fiducia, stiamo recuperando tutti i giocatori. Lukaku e Brozovic sono fondamentali, ma nonostante la loro assenza siamo andati avanti in Champions e abbiamo vinto un trofeo. Non dimentichiamoci che martedì avevamo un quarto di Coppa Italia".

Cosa ha pensato vedendo la formazione del Milan?
"Se ne parlava da qualche giorno, ma mi sono concentrato sulla mia squadra. Ho ribadito nostri i concetti al di là degli avversari e vincere un derby così fa molto piacere".

Lautaro sta diventando il leader dell'Inter?
"Lui dall'anno scorso sta giocando a livelli strepitosi, nonostante non abbia avuto momenti di riposo. Si merita gli elogi, ma parlare solo di lui sarebbe riduttivo perché la squadra ha avuto un grande dominio, Peccato non averla chiusa, ma martedì abbiamo speso tanto in coppa".

Dopo serate come questa, come si spiega l'inizio di stagione?
"Abbiamo commesso qualche errore, avendo anche assenze pesanti come pochi altri. Non è facile regalare Lukaku e Brozovic per 4 mesi, ma abbiamo conquistato un ottavo di finale di Champions, vinto un trofeo e guadagnato una semifinale di Supercoppa. Dovremo giocare tantissimo: siamo l'Inter ed è nostro dovere fare bene su tutti i fronti. Dopo la sconfitta con la Roma eravamo noni, poi abbiamo vinto 10 partite su 13 e cercheremo di migliorare sempre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile