Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Juve, Rocchi pensa di rendere pubblico l'audio Chiffi-VAR: "Tocco non punibile, OFR inutile"

Inter-Juve, Rocchi pensa di rendere pubblico l'audio Chiffi-VAR: "Tocco non punibile, OFR inutile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 marzo 2023, 15:06Serie A
di Ivan Cardia

L'audio del dialogo tra Daniele Chiffi, arbitro in campo di Inter-Juventus e Paolo Silvio Mazzoleni, VAR della stessa partita, potrebbe diventare pubblico molto presto, alla prima occasione di incontro con la stampa. Lo riferisce SportMediaset, che approfondisce le considerazioni dei vertici dell'AIA in occasione del derby d'Italia ieri sera e in particolare del gol decisivo di Kostic.

Oltre 4 minuti di analisi, per l'AIA tocchi di mano non punibili. Come noto, il controllo è stato lunghissimo, oltre quattro minuti. A essere analizzati al VAR, tre tocchi di mano: il primo caso riguarda il braccio di Adrien Rabiot, per il quale non ci sono, a giudizio dell'AIA ma anche di diversi commentatori, immagini certe che confermino il tocco. Gli altri due sono di Dusan Vlahovic: il primo è evidentemente non punibile, il secondo è invece il più spinoso e molti moviolisti l'hanno giudicato punibile. Non così per il VAR, che ha giudicato "inutile" anche la on Field review, non spedendo al monitor il direttore di gara.

Per l'AIA scelta giusta, Rocchi deluso da Chiffi. Una soluzione che soddisfa il designatore Rocchi, il quale sarebbe particolarmente contento della prova di Mazzoleni, nonostante i dubbi - soprattutto sul tocco di Vlahovic - rimangano. A deludere sarebbe stato invece proprio Chiffi, non tanto per questo episodio ma per la gestione complessiva della partita, giudicata insufficiente. Per chiudere la questione, comunque, Rocchi starebbe, come detto, pensando di rendere pubblico il dialogo tra arbitro e VAR.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile