Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Inter, tutti a Istanbul. Mkhitaryan verso il rientro in gruppo, i dubbi di Inzaghi sono due

Inter, tutti a Istanbul. Mkhitaryan verso il rientro in gruppo, i dubbi di Inzaghi sono due TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
mercoledì 7 giugno 2023, 08:00Serie A

La certezza è che andranno tutti a Istanbul. Tutta l'Inter: qualcuno c'è già, qualcuno partirà oggi, la squadra domani, il resto tra venerdì e sabato. Nel gruppo, ci saranno Henrikh Mkhitaryan e Joaquin Correa: condizioni fisiche a parte, non saranno certo esclusi - come del resto nessun dipendente nerazzurro - da una trasferta da sogno, dal viaggio verso la finale di Champions League.

Ma giocheranno? Forse. A tre allenamenti e una rifinitura dall'incrocio col Manchester City, non vi sono certezze né sull'armeno né sull'argentino. Il primo ha iniziato ieri il suo percorso di rientro nel gruppo, svolgendo una parte dell'allenamento con i compagni. Tra oggi e domani sarà verificata la possibilità di un reintegro completo. Per il Tucu serve più calma, la sua presenza è ancora più incerta. A proposito: del rendimento di Correa si discute praticamente dal suo arrivo a Milano. In questa Champions, un gol e due assist in 300 minuti: c'è chi ha numeri peggiori, averlo a disposizione sarebbe utile.

I due dubbi di Inzaghi. Il primo se lo porta Mkhitaryan, che prosegue il suo rapporto complicato con le finali. Potesse, il tecnico piacentino non esiterebbe un secondo: nonostante Marcelo Brozovic sia ormai tornato a livelli più che buoni, l'ex Roma ha un quid in più, specie in campo internazionale, che lo farebbe preferire. Tra le condizioni incerte e il fatto che il croato, a costo di essere ripetitivo, sia di nuovo su alti standard, a oggi è logico considerare favorito proprio Brozo. In attacco, invece, il ballottaggio è sempre il solito: chi fra Edin Dzeko e Romelu Lukaku per affiancare Lautaro? Il bosniaco resta in pole: Inzaghi ha chiarito di non voler snaturare la sua squadra e questo è un ulteriore indizio in favore del grande ex.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Marco Conterio
Alaba all'Udinese un guizzo geniale di Pozzo e della dirigenza. Ma c'è il 'problema' Runjaic: perché non crede nei talenti strappati a Inter, Milan, Dortmund e altre big? Perché punta solo sul presente?
Primo piano
TMW Radio Sport