Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia U21, Nicolato: "Il lavoro dei club? Sarà fondamentale, noi raccogliamo il loro lavoro"

Italia U21, Nicolato: "Il lavoro dei club? Sarà fondamentale, noi raccogliamo il loro lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 marzo 2023, 19:45Serie A
di Patrick Iannarelli

"Facciamo giocare undici giocatori nuovi rispetto alla Serbia. Cercheremo di trarre il meglio in vista dell'Europeo di giugno". Il ct dell'Italia Paolo Nicolato è intervenuto ai microfoni della Federazione prima del test match contro l'Ucraina: "È una squadra di grande palleggio, quasi spagnolo, tutti giocano nel club e hanno continuità. Mi aspetto una squadra tecnica con buona gamba, si impegneranno a fondo".

Un bilancio del biennio?
"Nel secondo anno abbiamo sperimentato di più, abbiamo giocato con ragazzi diversi, era giusto. Ci interessa vederli all’opera per poter scegliere poi i 23".

Sarà importante il lavoro dei club?
"Per noi è fondamentale, raccogliamo il lavoro che fanno i club. È difficile giocare ogni tre giorni con giocatori che magari non sono abituati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile