Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Joao Pedro al centro del Cagliari con reti 10 su 15. E la statistica lo affianca ad... Adriano

Joao Pedro al centro del Cagliari con reti 10 su 15. E la statistica lo affianca ad... AdrianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 novembre 2021, 15:56Serie A
di Tommaso Bonan

In ogni caso, Joao Pedro è sempre il protagonista del Cagliari. L'attaccante anche oggi è andato in gol - su rigore - fissando il 2-2 definitiva che ha regalato a Mazzarri il primo punto dopo quattro sconfitte consecutive.

Tra l'altro, con otto gol e due assist Joao Pedro ha preso parte a 10 delle 15 reti del Cagliari in questo campionato. Numeri che ne certificano la leadership all'interno della squadra, e che giustificano anche le voci su una sua possbile convocazione in Nazionale azzurra.

Dai dati Opta, infine, emerge una ulteriore curiosità: Joao Pedro è il primo giocatore brasiliano a segnare almeno otto reti nelle prime 13 partite stagionali della sua squadra in Serie A da Adriano nel 2004 con la maglia dell'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile