Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jovic (e il VAR) regalano tre punti alla Fiorentina: 2-1 alla Salernitana, il Franchi festeggia

Jovic (e il VAR) regalano tre punti alla Fiorentina: 2-1 alla Salernitana, il Franchi festeggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 novembre 2022, 22:40Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina vince 2-1 sulla Salernitana: vantaggio iniziale firmato Bonaventura, al pari ospite di Dia ha risposto infine Jovic.

Viola in vantaggio e spreconi
La Fiorentina parte forte sin dai primi minuti, costringendo la Salernitana a una fase difensiva attenta e qualche sparuta ripartenza. Al quarto d’ora i viola trovano il varco buono. Ci pensa Bonaventura, nella sua nuova veste antica da trequartista: l’ex Milan avvia e chiude l’azione dell’1-0 ringraziando Ikone per il preciso assist da destra. La Viola continua a premere anche una volta ottenuto il vantaggio, sprecando più volte la chance di raddoppiare: clamoroso in particolare il tiro parato da Sepe a Kouame a tu per tu, ma ci provano anche i vari Mandragora, Cabral e Biraghi a far male. Poco e nulla invece nei primi 45’ dei Cavallucci Marini, che ringraziano i gigliati per la scarsa mira e chiudono sotto di un gol, ma ancora vivi.

Pari campano e nuovo sorpasso
Nicola ne cambia due all’intervallo, buttando dentro Dia e Maggiore per Bonazzoli e Vilhena. Proprio l’attaccante gli toglie le castagne dal fuoco, siglando il gol dell’1-1 ben innescato dall’ex di turno Piatek. La Fiorentina non si demoralizza e, attutito il colpo, risponde smarcando Dodo in area, ma è provvidenziale Bronn nell’andare ad anticipare il tentativo di Kouame. La squadra di Italiano continua a spingere, il tecnico la sbilancia in avanti e nel finale raccoglie i frutti: Saponara lancia Jovic, che segna. L’arbitro La Penna inizialmente annulla ma è corretto dal VAR. Per i campani è una botta troppo dura da attutire, e non rispondono più: la Fiorentina chiude il suo 2022 tra le mura amiche con una vittoria.

Rivivi la partita con TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile