Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve a -7 dal Napoli, le cinque mosse con cui capitan Allegri ha cambiato la rotta bianconera

Juve a -7 dal Napoli, le cinque mosse con cui capitan Allegri ha cambiato la rotta bianconeraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 gennaio 2023, 10:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Capitan Allegri ha cambiato la rotta della sua Juventus in cinque mosse. Il quotidiano Tuttosport questa mattina dedica un lungo approfondimento al processo di ricostruzione della squadra bianconera, che nel marasma generale è riuscita a emergere e a mettere concretamente nel mirino la capolista Napoli, ora a 7 punti di distanza.

Prima di tutto - si legge - Max è riuscito a entrare nel cuore dei suoi calciatori, poi c'è stata la svolta tattica col passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2 (o 3-5-1-1 quando c'è un solo centravanti). Allegri ha anche blindato la difesa con 756 minuti di imbattibilità in campionato e ha saputo sfruttare le risorse dalla panchina risolvendo spesso le partite coi suoi cambi.

L'ultima "allegrata" è infine il fatto di aver convertito la tensione dovuta alle questioni extra-calcio in energia positiva da sfogare in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile