Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri può sorridere: Alex Sandro, Rabiot e Locatelli recuperati. Adesso si amplia la scelta

Juve, Allegri può sorridere: Alex Sandro, Rabiot e Locatelli recuperati. Adesso si amplia la sceltaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 settembre 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Il giorno del ritorno in campo è coinciso con quello del rientro alla Continassa per la Juventus di Massimiliano Allegri che nella giornata di ieri ha ripreso i lavori in vista dell’avvio del tour de force che vedrà impegnati i bianconeri 12 volte in 42 giorni fra campionato (8 match) e Champions League (4 sfide). Per affrontare questa lunga serie di incontri Allegri avrà bisogno di tutta la rosa in modo da poter gestire energie fisiche e mentali senza perdere di qualità. E, in tal senso, i recuperi di Alex Sandro, Rabiot e Locatelli sono vera e propria manna dal cielo.

Primo giorno e tre recuperi: Allegri può sorridere.
Quella di ieri era la giornata dei primi rientri dalle nazionali e così è stato con Szczesny e Milik (che hanno concluso domenica gli appuntamenti con la loro Polonia) tornati a correre sui campi della Continassa assieme ai (ancora pochi) compagni. Chi dalla Continassa non se n’è mai andato per curarsi dagli infortuni, a differenze dei sei non convocati sposatatisi a Vinovo, è il gruppetto degli infortunati che da qualche ora ha visto perdere tre componenti. I protagonisti di questo addio sono Alex Sandro, Rabiot e Locatelli che, dopo una settimana di lavoro specifico per mettersi alle spalle le problematiche fisiche, hanno ripreso l’attività di gruppo e sono pronti così a far parte della lista dei giocatori a disposizione di Allegri.

Già col Bologna si amplia la scelta.
Il tecnico livornese, in attesa dei recuperi di Chiesa e Pogba, vede così svuotarsi l’infermeria (anche Miretti potrebbe recuperare già per domenica dopo il trauma alla caviglia subìto in Under 21) e ampliarsi il ventaglio di opzioni già a partire dal primo impegno dei dodici in programma domenica sera all’Allianz Stadium contro il Bologna. Alex Sandro, Rabiot e Locatelli sono dunque abili e arruolabili e tutti e tre, considerato il vantaggio della permanenza a Torino e una condizione fisica in miglioramento con i progressi portati avanti negli ultimi giorni, potrebbero partire dall’inizio permettendo agli ultimi arrivati nel capoluogo piemontese di prepararsi per il turno di Champions contro il Maccabi Haifa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile