Juventus, atteso il rilancio Nottingham per Savona. Valutazione oltre i 15 milioni

Il Nottingham è pronto al rilancio per Nicolò Savona. il difensore è finito nel mirino del club inglese che ha già inoltrato una prima proposta da 12 milioni di euro, rifiutata per via di una valutazione più alta, fra i 18 e i 20 milioni di euro. Preso atto del rifiuto, il Forest sta pensando a un rilancio che possa arrivare molto vicino all'area richiesta dai bianconeri.
Insomma, una proposta da 15 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, probabilmente fra il 10 e il 15%. A quel punto, realisticamente, la Juve può accettare anche perché Savona rappresenterebbe una plusvalenza completa, come tutti i giovani saliti dalla Next Gen nel corso degli ultimi anni. Un vero e proprio serbatoio (anche economico e non solo tecnico) da cui attingere a piene mani: quest'anno c'è stato il caso Mbangula - e probabilmente Savona, appunto - mentre la passata stagione era stato il turno di Soulé, Huijsen, Iling Jr e Barrenechea, per un totale di circa 65 milioni.
Il calciatore non ha chiuso al trasferimento, tutt'altro. Aveva opposto il proprio valore quando lo ha cercato il Wolverhampton, nel corso delle scorse settimane, ma il progetto Nottingham è più affascinante, soprattutto dopo gli ultimi arrivi di Ndoye e di Douglas Luiz, suo compagno alla Juventus.
