Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Sbravati batte il primo colpo: può portare il baby talento del Palermo Pipitò

Juventus, Sbravati batte il primo colpo: può portare il baby talento del Palermo PipitòTUTTO mercato WEB
martedì 11 giugno 2024, 10:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

La Juventus si appresta ad accogliere nei prossimi giorni il nuovo responsabile del Settore Giovanile. La scelta è ricaduta su uno dei guru dei vivai italiani, ovvero Michele Sbravati che al Genoa negli ultimi quindici anni ha realizzato un lavoro straordinario rendendo quella del Grifone uno delle fucine di talenti più importanti d’Italia.

Ecco perché Cristiano Giuntoli l’ha voluto a tutti i costi con sé alla Juve. Una fiducia che affonda le radici addirittura negli anni Novanta, quando i due facevano coppia al centro della difesa dell’Imperia. Sbravati nei prossimi giorni si separerà dal club ligure (il suo contratto è in scadenza nel 2025) per abbracciare la società bianconera. Certamente, non vuole presentarsi a mani vuote: secondo quanto riporta Tuttosport, l'intenzione di Sbravati è assicurarsi il talento italiano Under 14 più forte in circolazione ovvero Giuseppe Pipitò del Palermo.

Il classe 2010 gioca già insieme a compagni e contro avversari di due anni più grandi, facendo spesso e volentieri letteralmente la differenza. Nel corso dei mesi, in parecchi le antenne nei suoi confronti: Milan e Roma l’hanno seguito a lungo, ma la Vecchia Signora al momento appare in vantaggio nella corsa al gioiellino siciliano. Già in pressing sul ragazzo da tempo, ha deciso di accelerare con l’arrivo al comando del vivaio di Sbravati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile