Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'agente di Zaniolo: "Il suo sogno era la Premier. Serie A? Con Maldini c'era l'ipotesi Milan"

L'agente di Zaniolo: "Il suo sogno era la Premier. Serie A? Con Maldini c'era l'ipotesi Milan"TUTTO mercato WEB
lunedì 21 agosto 2023, 17:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Claudio Vigorelli, agente tra gli altri di Zaniolo, Kayode e Gnonto, ha parlato a Radio Sportiva in merito ai suoi assistiti. Queste le sue parole a partire dalla scelta di Zaniolo di andare all'Aston Villa: "Quando è arrivata questa opportunità in Premier con Aston Villa e Monchi abbiamo lavorato con Galatasaray. È stata dura convincerli, ma è il sogno di tutti i giocatori quello di andare in Premier League. Questa era una grossa opportunità: ringrazio il Galatasaray e il suo presidente per aver realizzato il sogno di Nicolò per una trattativa che all'inizio è stata complicata ma che poi abbiamo portato a casa con il piacere di tutti".

C'è stata la possibilità di vedere Zaniolo in Italia?
"Credo che solo nel Milan di Maldini ci siano state alcune cose. Le cose stavano andando per il verso giusto ma poi è cambiato tutto in dirigenza e le cose non sono state riaperte. Nicolò sarebbe stato comunque felice di restare in Turchia, pensava alla Champions ed era contento. Poi è arrivato l'Aston Villa e abbiamo visto com'è andata".

Esordio di Kayode con la maglia della Fiorentina in Serie A. Potenzialmente è un grande talento.
"Mi riempie di gioia questo suo esordio. Sicuramente è merito del ragazzo, ma anche della Fiorentina, di Barone e di Pradè, che non hanno ceduto alle lusinghe di molte squadre di Serie B che erano interessate a Kayode. È stata brava la Fiorentina a farlo crescere, grazie anche all'intuizione di Angeloni che lo aveva visto in categorie minori come nel Gozzano. Dopo il grande Europeo Under 19, il ragazzo ha risposto benissimo alla chiamata in prima squadra da parte di Italiano che ha creduto subito in lui. Credo che sentiremo parlare di Kayode".

Potrebbe tornare in Italia Gnonto?
"La situazione è complicata. Il Leeds sta facendo muro su richieste che abbiamo in Premier. L'ipotesi di trasferimeno sarebbe alto se il Leeds aprisse alla cessione, ma non in Serie A".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile