Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L’Atalanta saluta Sartori. Manca solo l’ufficialità, ma è iniziata l’era D’Amico

L’Atalanta saluta Sartori. Manca solo l’ufficialità, ma è iniziata l’era D’AmicoTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
lunedì 30 maggio 2022, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Sabato alle ore 17:00 si è chiusa un’era in casa Atalanta. Giovanni Sartori ha abdicato, dopo otto stagioni segnate da un percorso incredibile: la società e il direttore dell’area tecnica hanno deciso di risolvere consensualmente un rapporto duraturo e segnato da qualche screzio in tema mercato con Gian Piero Gasperini: un cambio di passo dunque, una scelta che dà il via alla nuova Atalanta targata Tony D’Amico.

Atalanta, inizia l’era D’Amico

A confermarne l’arrivo è stato lo stesso Luca Percassi, ad nerazzurro, durante la conferenza stampa d’addio: manca soltanto l’ufficialità, ma l’ormai ex ds del Verona inizierà il proprio percorso con la società orobica. L’obiettivo, chiaramente, è uno soltanto: riportare immediatamente l’Atalanta a giocarsi le posizioni europee.

Summit di mercato, bisogna trovare la linea comune

E se sulla permanenza di Gasperini al momento non sembrano esserci dubbi, la nuova proprietà dovrà pensare a una strategia di mercato per il prossimo anno. Cambiare o non cambiare, questo è il dilemma: le prossime settimane saranno decisive per poter studiare le nuove mosse.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile