Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Empoli si gode l'effetto Niang: tre gol in tre gare. Primo straniero a riuscirci in azzurro

L'Empoli si gode l'effetto Niang: tre gol in tre gare. Primo straniero a riuscirci in azzurroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 24 febbraio 2024, 17:30Serie A
di Tommaso Maschio

Disavventure extracalcistiche a parte, l’impatto di M’Baye Niang con la maglia dell’Empoli è di quelli che si possono definire devastanti. L’attaccante arrivato nel mercato di gennaio infatti ha iniziato come meglio non poteva la sua nuova avventura in Italia – dopo quelle con Milan, Genoa e Torino – e sta trascinando i toscani di Davide Nicola verso la salvezza.

Il classe ‘94 infatti aveva esordito contro la Salernitana con una rete e un assist nella vittoria per 3-1 all’Arechi in un delicatissimo scontro diretto per poi ripetersi contro la Fiorentina regalando un prezioso pari nel derby toscano. Quest’oggi, in casa del Sassuolo l’attaccante franco-senegalese si è ripetuto ancora portando a tre le reti in altrettante gare. Niang è ora a un passo dal suo record di marcature in Italia in una stagione (5 in 14 presenze con il Genoa nel 2014/15 e in 16 con la maglia del Milan l’anno successivo).

Ma non solo perché il numero 10 empolese è anche il primo calciatore straniero della squadra toscana a segnare in tre gare di fila in massima serie dall’introduzione dei tre punti a vittoria, ovvero dalla stagione 1994/95.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile