Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'esperto di calcio argentino: "Fiorentina, non perderei Beltran. Perché dare via Valentini?"

L'esperto di calcio argentino: "Fiorentina, non perderei Beltran. Perché dare via Valentini?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 21:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Filippo Colasanto, intermediario di mercato ed esperto di calcio argentino, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare di Lucas Beltran: "La sua parabola in Italia è stata molto strana: forse non si è ambientato, forse ha subito la pressione tattica che c’è nel calcio italiano o forse ha avuto allenatori che non lo hanno saputo inquadrare. Lui avrebbe avuto bisogno di maggior continuità per dare il massimo. Lui in Argentina era un giocatore indiscutibile”.

Crede che i viola farebbero bene a mandarlo via solo in prestito?
“Io fossi la Fiorentina non lo perderei. Pioli al Milan ha portato doti umane e gestionali spettacolari e credo che potrebbe essere l’uomo giusto per far capire a Beltran di essere un elemento importante per questa squadra. No, direi che anche in prestito non dovrebbe andare: almeno fino a gennaio dovrebbe a mio avviso restare. Se anche dopo i primi mesi non dovesse andare, allora è giusto mandarlo a giocare”.

Cosa ha sofferto quest’anno secondo lei?
“Forse l’esplosione di Kean, che ha una mobilità e delle caratteristiche che forse non si conciliano con quelle di Beltran. Ripeto, sicuramente non lo darei in prestito ma nemmeno penserei di darlo via a titolo definitivo: oggi se la Fiorentina lo vendesse, ci prenderebbe al massimo il 50% di quanto lo ha pagato”.

Sempre a proposito di argentini, Valentini sembra pronto per andar via…
“A me ha sorpreso molto che Valentini, appena arrivato, sia stato mandato al Verona. Lo stesso vale per Martinez Quarta, che non avrei mandato via. Valentini negli ultimi 4-5 campionati argentini è stato uno dei centrali più forti. Non capisco proprio perché la Fiorentina non voglia tenerselo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile