Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter di Inzaghi sa colpire (quasi) in ogni modo: le 10 vie per il gol e per lo Scudetto

L'Inter di Inzaghi sa colpire (quasi) in ogni modo: le 10 vie per il gol e per lo ScudettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 novembre 2021, 13:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Dai bomber al boom di Calhanoglu, l'Inter di Simone Inzaghi sta dimostrando di saper colpire (quasi) in ogni modo e La Gazzetta dello Sport di oggi analizza le sue innumerevoli soluzioni offensive.

Si parte col tiro da fuori, col turco ex Milan autentico specialista, si prosegue con le punizioni (il destro di Calhanoglu e il sinistro di Dimarco) e col colpo di testa (anche grazie ai cross ben calibrati di Darmian e Perisic dalle due fasce). Opportunismo e acrobazie, fra giocate canoniche e improvvisazioni d'istinto, caratterizzano invece la coppia offensiva Dzeko-Lautaro, senza dimenticare Correa. Ma c'è dell'altro, perché la Beneamata è già riuscita a fare gol anche attraverso schemi laterali e su corner, così come con contropiede devastanti, pressione alta e inserimenti dei centrocampisti.

Dieci esempi, quelli della rosea, di come la squadra nerazzurra oggi abbia trovato le più svariate vie per segnare e anche per sognare, di conseguenza, un altro Scudetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile