L'occasione perfetta per rinascere: tutto sulla scelta Pisa di Nzola

L'occasione giusta per il rilancio. M'Bala Nzola cerca da tempo di ritrovarsi, il binario da cui ripartire. Firenze è stata per lui l'occasione per volare sulla luna, invece ha toccato il sole e s'è bruciato le ali e le speranze. Il prestito in Francia non ha sortito gli effetti sperati, sicché Pisa, e Alberto Gilardino all'ombra della Torre pendente sembrano gli elementi perfetti per rinascere. E per ripartire.
Anche perché il Pisa lo ha voluto fortemente e lui ha voluto fortemente il Pisa. Il Genoa ci ha provato in modo concreto, ci sono stati sondaggi da altre società di Serie A come la Cremonese, il Flamengo in Brasile ha sondato il terreno ma alla fine Nzola riparte dai nerazzurri. Prestito oneroso tra 500mila e 600mila euro con 6 milioni di euro per il diritto di riscatto, la Fiorentina comunque non lo perderà di vista considerato che ha un ulteriore controriscatto fissato a 1,5 milioni di euro.
Ora il via all'avventura, il Pisa aveva pensato a Nzola e Giovanni Simeone (è andato al Torino) del Napoli e alla fine ha puntato tutte le sue fiches sull'attaccante in arrivo da Firenze. Fisico, rapidità, dribbling, carattere caliente (talvolta sin troppo), è nell'anno della verità. Per dimostrare che può tornare quello di La Spezia anche in Serie A. Per dimostrare che può essere una delle sorprese di questo campionato che sta per nascere, trascinatore di una squadra che da troppo tempo manca dalla nostra massima serie.
