Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese a caccia degli ultimi tasselli, intanto Udogie e Pussetto già in palla

L'Udinese a caccia degli ultimi tasselli, intanto Udogie e Pussetto già in palla
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 29 luglio 2021, 09:00Serie A
di Davide Marchiol

Non è ancora chiuso il mercato dell’Udinese, che ha bisogno di almeno un paio di rinforzi per considerare la propria rosa al completo. Sulla stessa linea d’onda vanno le dichiarazioni recenti del patron Giampaolo Pozzo, che ieri ha festeggiato 35 anni alla guida della squadra friulana. Un traguardo molto importante e che sottolinea la lungimiranza del progetto alla base dei bianconeri, ecco perché l’addio di Musso e De Paul spaventa visto il calibro dei giocatori, ma fino a un certo punto.

Silvestri è un nome importante per la porta e ora manca la ciliegina sulla torta, ovvero un attaccante da affiancare a Deulofeu e Pussetto per portare i gol che servono a invertire la rotta in un reparto dove ci sono state diverse difficoltà nelle ultime stagioni. Il nome di Simy viene accostato saltuariamente ai bianconeri, ma attualmente la sua preferenza sembra essere ancora per Premier e Bundesliga. Più realistico il nome di Sam Lammers, già sondato dall’Udinese a gennaio e che l’Atalanta potrebbe lasciar partire, mentre per Isaac Success c’è l’idea di uno spostamento dal Watford anche per dare la possibilità al ragazzo di recuperare dalla grave lacerazione al tendine d’achille subita nell’ultima stagione. Il ragazzo nigeriano sarebbe però un’arma più per la sua duttilità più che per la sua vena realizzativa, mancherebbe quindi comunque un bomber. Per quanto riguarda invece Martin Satriano dell’Inter si tratterebbe chiaramente di un colpo in prospettiva visto che si parla di un classe 2001. Infine Gaston Ramirez, ad oggi semplici sondaggi con il procuratore, il ragazzo può essere una soluzione per dare un’alternativa in più in mezzo al campo.

Manca un tassello anche in difesa, dove la società è ancora a caccia di un innesto per sostituire Kevin Bonifazi, non riscattato dalla SPAL e ora al Bologna. Il profilo preferito era quello di Kamil Glik, ma l’ingaggio è uno scoglio forse troppo grande. Il polacco sarebbe disposto a ridursi lo stipendio, ma l’Udinese ha chiesto al Benevento un prestito con divisione 50-50 dello stesso, con i campani che sono per il no. I friulani quindi ora vireranno su altri obiettivi a meno di colpi scena, con il brasiliano Wendell (in scadenza nel 2022 con il Bayer Leverkusen) accostato nei giorni scorsi come potenziale nuovo innesto.

Intanto sul campo l’Udinese continua a lavorare e Gotti in amichevole sta testando tutti gli elementi a sua disposizione. Dopo il 4-1 all’ND Biljie è arrivata una sconfitta per 3-2 contro lo Sturm Graz, squadra austriaca già impegnata in gare ufficiali. I bianconeri hanno iniziato a far vedere buone cose, con Udogie e Pussetto che sembrano già in palla. Troppe amnesie difensive però in questi test, la cosa sarà sicuramente limata grazie alla crescita della condizione atletica, ma sicuramente è il lato negativo principale segnalato dalle due amichevoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile