Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve mette nel mirino il big match con l’Inter. E Dybala rientra alla Continassa “da ex”

La Juve mette nel mirino il big match con l’Inter. E Dybala rientra alla Continassa “da ex”
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 marzo 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Tre giorni di riposo per staccare la spina e rilassarsi mentalmente e fisicamente: Massimiliano Allegri ha concesso alla sua squadra un breve periodo di relax dopo la vittoria contro la Salernitana di domenica scorsa che ha chiuso un ciclo cominciato a inizio 2022. Da oggi il Training Center della Continassa riprenderà a popolarsi con tutti i giocatori non convocati dalle proprie nazionali per gli impegni di queste settimane, compreso quel Paulo Dybala che, per la prima volta, varcherà i cancelli del centro sportivo bianconero "da ex".

Vlahovic e compagni cominciano l’avvicinamento all’Inter.
Considerato quanto la classifica raccontava qualche settimana fa, sembra incredibile, ma la prima domenica di aprile la Juventus può effettuare il sorpasso in graduatoria ai nerazzurri complice la striscia da sedici risultati utili consecutivi di Madama e, contestualmente, il crollo della squadra di Inzaghi. Sarà la terza sfida stagionale fra i due club, la prima in casa bianconera dopo il doppio confronto di San Siro: il pari dell’andata in campionato, la sconfitta in Supercoppa e ora l’appuntamento all’Allianz Stadium con l’obiettivo sponda juventina di portare a termine la prima vittoria in uno scontro diretto (contro Milan, Napoli, Inter e Atalanta) e, logicamente, mettere la freccia e sorpassare i rivali nerazzurri. Allegri ritroverà Vlahovic (il problema all’inguine non preoccupa), così come si attendono novità sullo stato fisico di Zakaria e Alex Sandro pronti a tornare a disposizione a inizio aprile.

E Dybala torna alla Continassa "da ex".
C’è chi come Bernardeschi e Chiesa che in questi giorni alla Continassa è transitato per lavorare su condizione fisica e infortunio da smaltire, chi invece come Paulo Dybala ha preferito godersi il riposo lontano da Torino. C'è stato il suo entourage lunedì, nella giornata che ha certificato il suo addio alla Juventus dopo sette anni di tante gioie e anche qualche dolore. Sarà una giornata dal sapore particolare: il primo ingresso in quella che è stata, e sarà ancora per qualche mese, casa sua sostanzialmente da ex. Non sarà un pomeriggio come gli altri, una delle prime prese di coscienza e di contatto con la realtà. Con Dybala che piano piano dovrà farsi scivolare di dosso i colori bianconeri che hanno segnato la sua vita e guardare al futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile