Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus vuole la coppia Koulibaly-De Ligt. Il piano bianconero: un aiuto arriva da... Demiral

La Juventus vuole la coppia Koulibaly-De Ligt. Il piano bianconero: un aiuto arriva da... DemiralTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 giugno 2022, 10:30Serie A
di Tommaso Bonan

Kalidou Koulibaly al posto di Giorgio Chiellini per fare finalmente coppia con Matthjis de Ligt. E' questa la volontà della Juventus per il prossimo campionato. La missione affidata a Federico Cherubini non è semplice, perché il Napoli vuol tenersi stretto il suo uomo d’oro e De Laurentiis, se davvero fosse costretto a privarsi del senegalese, preferirebbe cederlo all’estero.

Le rivali si defilano?
In queste settimane - sottolinea La Gazzetta dello Sport - le rivali della Juventus nella corsa a Koulibaly (per un motivo o per l’altro) stanno trovando difficoltà significative, come ad esempio il Barcellona con i conti in rosso. Così in casa bianconera negli ultimi giorni è cresciuto l’ottimismo, prendendo atto di alcuni segnali positivi per KK. Martedì a Montecarlo nel pranzo con Luis Campos, Allegri ha parlato delle strategie del PSG e ha appreso che ormai c’è una certa rassegnazione per Koulibaly: ecco perché il club di Al Thani sta puntando dritto sul difensore slovacco dell’Inter, Milan Skriniar.

Tesoretto, Demiral e Gatti.
De Laurentiis, nonostante Koulibaly sia legato per un solo anno, non scende sotto i 40 milioni di euro. E senza contropartite tecniche. Proprio quest’ultimo aspetto consiglia prudenza agli uomini di Agnelli. Sì, perché l’idea è quella di avvicinarsi a questo affare facendo conto su uno scambio (tra i nomi c'è anche quello di Gatti). Ad ogni modo, l’idea di partenza della Juventus è quella di mettere da parte un tesoretto di almeno 20 milioni di euro per preparare la lunga marcia verso Napoli. E con il riscatto alla stessa cifra di Demiral da parte dell'Atalanta (e c’è un 10% sulla rivendita del turco, che potrebbe lasciare subito Bergamo per un terzo club) ci sono i presupposti per avviare un dialogo con i campani su basi solide.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile