Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Roma cresce alla distanza ma a Salisburgo la partita resta bloccata: 0-0 al 45'

La Roma cresce alla distanza ma a Salisburgo la partita resta bloccata: 0-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 febbraio 2023, 19:35Serie A
di Gaetano Mocciaro

Zero a zero alla Red Bull Arena tra Salisburgo e Roma dopo i primi 45'. Partita fin qui equilibrata con gli austriaci ben più pericolosi nei primi minuti e giallorossi che crescono alla distanza.

LA ROMA PASSA UN BRUTTO QUARTO D'ORA - Mourinho conferma l'undici che ha pareggiato a Lecce, con Zalewski esterno destro di centrocampo ed El Shaarawy sull'out opposto. Giallorossi che soffrono l'inizio forte degli austriaci che si rendon protagonisti di cinque squilli nel primo quarto d'ora: Sucic tra le linee è difficilmente arginabile, Okafor in velocità è un'altra insidia e anche i centrocampisti sono bravi a inserirsi. Roma compatta con il trio difensivo bravo a resistere e murare le conclusioni.

ABRAHAM PIÙ VOLTE PERICOLOSO - Passata la tempesta la Roma inizia a uscire fuori la testa lentamente, sfruttando soprattutto gli esterni: El Shaarawey c'è tentando la soluzione personale o provando a imbeccare Abraham. Lo stesso vale per Zalewski che cerca sempre il fondo per mettere palloni in mezzo. L'inglese riceve un numero importante di palloni aerei, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni. Deve invece accendersi Dybala, tenuto particolarmente d'occhio dai difensori avversari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile