Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, ag. Gonzalez: "Vorrebbe la prima squadra ma può anche andare a giocare"

Lazio, ag. Gonzalez: "Vorrebbe la prima squadra ma può anche andare a giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 dicembre 2023, 20:38Serie A
di Dimitri Conti

Alessandro Monfrecola, agente e intermediario attivo nel mercato sudamericano che cura gli interessi di Diego Gonzalez della Lazio, ha parlato del percorso in biancoceleste del giovane attaccante paraguaiano in un'intervista esclusiva con Sportitalia: "Sta facendo il suo percorso di crescita con la Primavera e soprattutto sta facendo la differenza come ci si aspettava, in una Lazio che è seconda ad un punto dal primo posto. Sì sta mettendo a disposizione del gruppo".

Che prospettive ha ora?
"Ha fatto il ritiro con Sarri in prima squadra in estate. È stato deciso di farlo giocare con la Primavera quest'anno e sta avendo una crescita importante. Basta vedere nelle ultime partite cosa ha fatto. E non tanto dal punto di vista tecnico, perché ricordo che ad Auronzo nelle prove su punizione era sempre il migliore insieme a Luis Alberto".

E allora dove?
"Dal punto di vista fisico qualche perplessità allora la lasciava. E (ora in Primavera, ndr) sta dimostrando numeri notevoli. Contro il Milan delle stelle, dopo aver segnato su punizione, ha passato 45 minuti a fare praticamente il terzino. Un applauso va fatto a Mister Sanderra, uno che potrebbe allenare in un club di Serie A, a mio avviso. Lo ha fatto migliorare in una maniera esponenziale".

A gennaio può partire in prestito?
"Per gennaio è a disposizione della Lazio. Il suo sogno è giocare per la prima squadra di questo club un giorno. Ma si rende conto che Sarri ha una rosa forte: se verrà mandato a giocare in A oppure in B, lui si atterrà alle decisioni della società. Sarebbe meglio in massima serie viste le sue prestazioni, ma va bene a che in B. L'importante è che giochi, perché la Primavera gli sta ormai stretta. 11 presenze e con lui mai perso. Fa la differenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile