Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, alla scoperta del 2003 Diego Gonzalez: il nuovo acquisto preso dal Paraguay

Lazio, alla scoperta del 2003 Diego Gonzalez: il nuovo acquisto preso dal Paraguay TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 5 febbraio 2023, 09:45Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Roma

Ha ricevuto la proposta della Lazio mentre il ct del Paraguay U20 teneva la riunione tecnica prima della partita del mondiale U20 contro il Venezuela. E Diego Luis Gonzalez Alcaraz, ala offensiva del 2003, non ci ha pensato due volte. Ha firmato e, come ha scritto il Corriere dello Sport nei giorni scorsi, addirittura senza leggere le cifre e le modalità. Tanta era la sua voglia di arrivare in un grande club europeo: la Lazio lo ha preso in prestito Celaya con diritto di riscatto a 1 milione di euro, con bonus la cifra può arrivare massimo a 2,5 milioni.

Le caratteristiche
Il giorno dopo la firma, in campo con la sua nazionale, si è rivelato decisivo firmando l’assist per l’1-1 finale. Vent’anni appena compiuti, ha già giocato in diversi paesi, come Messico e Perù. La personalità non gli manca. Esterno d’attacco di piede mancino, è molto rapido e, per l’intensità che ci mette, assomiglia molto a Luka Romero. A differenza sua, ha una stazza migliore: è alto infatti 177 cm.

Le parole dell’agente
La Lazio ha depositato il contratto a sorpresa, insieme a Pellegrini, che aveva catalizzato tutte le attenzioni. Un colpo a sorpresa di Lotito, che spera di aver pescato un jolly nel mazzo sudamericano. Gonzalez si aggregherà in prima squadra, ma verrà anche utilizzato in Primavera. Lo ha spiegato il suo agente, Irraultza Arrse, a AllRoundLazio: “È un esterno o una seconda punta. Diego con umiltà cercherà di guadagnarsi un posto. È molto grato alla società per aver potuto realizzare il suo sogno di giocare in un club così importante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile