Lazio, allarme Luis Alberto: senza lui e Milinkovic una sola vittoria in 5 anni

Luis Alberto rischia di saltare Sassuolo-Lazio. Una tegola pesante per i biancocelesti, che dovranno rinunciare anche a Milinkovic, squalificato per l’espulsione di domenica scorsa a Marassi. Lo spagnolo, assente anche ieri e inizialmente messo in panchina da Sarri giovedì per precauzione, si porta avanti un problema muscolare da tre giorni. Gli esami mercoledì non hanno evidenziato lesioni, così il tecnico contro il Galatasaray l’ha messo in campo negli ultimi venti minuti.
Ieri non era in campo, Luis Alberto, nell’allenamento di scarico con i compagni. Massima cautela a Formello: lo staff cerca di gestire al meglio lo spagnolo per renderlo disponibile domani a Reggio Emilia. La sua presenza, senza il compagno di reparto Milinkovic, diventa ancora più fondamentale del solito. Perdere entrambi i top player di centrocampo sarebbe una batosta non da poco per Sarri. Come lo è sempre stato per Inzaghi, che in cinque anni in campionato ha dovuto rinunciare ai due soltanto in 6 gare. Il bilancio, neanche a dirlo, non è positivo: una sola vittoria (in casa della Sampdoria ad aprile 2019), un pareggio (2-2 contro il Torino) e ben 4 sconfitte, l’ultima l’anno scorso proprio al Mapei Stadium.
Oggi la rifinitura può chiarire i dubbi. Nel frattempo Sarri deve cominciare a pensare a un piano B. E tre sono le possibili soluzioni alternative, nel caso in cui Luis Alberto non dovesse farcela: Akpa Akpro con Cataldi e Basic, Leiva mediano con Cataldi e Basic intermedi oppure Zaccagni arretrato come intermedio con Cataldi vertice basso e il serbo a fare l’altra mezzala.
