Lazio, doppio portiere per Sarri: tra Mandas e Provedel scelta rimandata a gennaio

"Il portiere è l'unico ruolo in cui secondo me devono esserci delle certezze. Credo che Sarri sappia perfettamente le regole del gioco. Credo che il tecnico quanto prima scioglierà le riserve". Con queste parole Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha spiegato che al momento non è ancora stata presa una decisione su chi vestirà la maglia da titolare tra Mandas e Provedel in porta.
Come spiega il Corriere dello Sport, in edicola oggi, senza la qualificazione ad una competizione europea e soprattutto in assenza del blocco del mercato, uno dei due giocatori sarebbe partito, ma ora come ora non è possibile visto che la dirigenza biancoceleste sarebbe impossibilitata a prendere una seconda scelta tra i pali. Per questo almeno fino a gennaio andrà avanti un dualismo forte tra il greco classe 2001 e l'italiano di 31 anni. Perché nella preparazione estiva, nel corso degli impegni affrontati, ha suddiviso equamente la presenza in campo.
E l'alternanza andrà avanti, precisa il quotidiano romano, con Burnley e Atromitos e non si esclude possa continuare in campionato, pur essendo una strategia rischiosa visti gli equilibri e i meccanismi tra la difesa e il resto della squadra insieme al portiere titolare. Ma risulta difficile credere che la Lazio voglia rovinare un potenziale crack come Mandas, visto che un giorno potrebbe essere rivenduto a cifre allettanti. Una cosa è certa: Provedel ha un bagaglio d'esperienza più vasto ed è abile con i piedi, il greco di 23 anni deve ovviare le proprie lacune sulle palle alte.
