Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Genoa 1-0, le pagelle: Guendouzi one man show, non brilla Kamada. Bene Kutlu

Lazio-Genoa 1-0, le pagelle: Guendouzi one man show, non brilla Kamada. Bene KutluTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 23:02Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Lazio-Genoa 1-0

LAZIO
Provedel 6 - Serata abbastanza tranquilla per l'estremo difensore della Lazio, alla fine il Genoa non riesce mai ad inquadrare lo specchio della porta. Sempre molto attento sulle uscite.

Hysaj 6 - Ordinaria amministrazione lungo la corsia destra, non si prende alcun rischio e riesce a murare Aaron Martin. Nella ripresa ha più spazio e si fa notare con più sovrapposizioni.

Patric 6 - Fascia di capitano al braccio nella serata dell'Olimpico, nulla da eccepire nella sua prestazione tranne una piccola sbavatura nel secondo tempo. Lascia il campo per crampi. Dal 65' Marusic 6 - Entra bene in partita, attento.

Gila 6 - Prestazione da cinque nel primo tempo, colleziona due errori in serie che potevano costare caro. Ma l'intervento nella ripresa su Retegui vale praticamente un gol.

Pellegrini 7 - "Serata importante per me". Aveva parlato così nel pre gara, serata importante è stata per il terzino biancoceleste. Gli bastano cinque minuti, scaltro nel rubare palla ad Hefti e servire l'assist vincente per Guendouzi. Una spina nel fianco per la difesa del Genoa.

Guendouzi 7,5 - Trascinatore. Qualità e freschezza in mezzo al campo fornita dal francese, al centro di ogni azione della Lazio. Firma di giustezza il primo gol della sua avventura italiana, poi raccoglie applausi per le tante giocate in mezzo al campo.

Rovella 6,5 - Prestazione di quantità e anche qualità per l'ex di giornata, si cala nel ruolo di faro in mezzo al campo. Gioca tantissimi palloni, smista per i compagni e fornisce sempre una soluzione. Dal 81' Cataldi sv.

Kamada 5,5 - Poteva essere la sua partita ma non lo è stata, il giapponese si prende il posto di Luis Alberto ma non rischia mai la giocata. Troppa sufficienza, tanti passaggi in orizzontale. Dal 81' Basic sv.

Isaksen 6 - Terza partita da titolare per il danese, ma stavolta la sua partita dura il tempo di qualche scatto. Si fa male ed è costretto al cambio già nel primo tempo. Dal 27' Felipe Anderson 6 - Buon impatto con la sfida, sfiora la gioia personale con un colpo di testa di poco a lato.

Castellanos 6 - Non gli manca la volontà, l'attaccante si muove tanto su tutto il fronte offensivo. Quando si abbassa a fare da raccordo gioca tanti palloni, pochi invece i tentativi verso la porta di Leali. Dal 65' Immobile 6,5 - Entra con lo spirito giusto, sfiora il gol e lancia in porta Basic.

Pedro 6,5 - Uno dei più attivi del reparto offensivo biancoceleste, spesso cercato dai compagni e lo spagnolo si fa trovare pronto. Una conclusione, tanti scatti e sempre temibile per la retroguardia avversaria.

Maurizio Sarri 6,5 - Passa il turno, cambia qualche uomo e i suoi rispondono presente. Poche risposte da Kamada, tante invece da Guendouzi che strappa gli applausi dell'Olimpico. Squadra compatta e buon palleggio, passaggio del turno meritato.

GENOA
Leali 6 - Perfetto il destro di Guendouzi in avvio di gara, prova ad arrivarci ma non ci riesce. Poi due facili parate, prima su Pedro poi Basic gli calcia addosso.

Vogliacco 5,5 - Il più bersagliato della retroguardia rossoblu, c'è Pedro che quando ha spazio sa come rendersi pericoloso. Poi non viene nemmeno aiutato a dovere da Hefti.

Dragusin 6 - Senza infamia e senza lode la prestazione del centrale rossoblu, osserva senza riuscire ad intercettare il destro vincente di Guendouzi. Buon duello con Castellanos. Dal 70' De Winter 6 - Un solo errore, per il resto attento. Dal 83' Fini sv.

Matturro 6 - Un primo tempo dove appare un po' timido, nel secondo tempo prova invece qualche uscita interessante palla al piede. Lascia il campo all'ora di gioco senza rischiare nulla. Dal 62' Haps 6 - Prova ad alzare la pressione soprattutto in zona offensiva.

Hefti 5 - La Lazio lungo la sua corsia fa il bello ed il cattivo tempo, nota stonata per la formazione di Gilardino. Perde anche il pallone dal quale nasce l'azione del gol di Guendouzi.

Kutlu 6,5 - Se Hefti è la nota stonata, il turco è quella lieta per il tecnico rossoblu. Tutto mancino, elegante nel controllo e sempre temibile quando riesce a gestire sulla trequarti. Ottima arma per il Genoa.

Galdames 5,5 - Buon primo tempo, ripresa in ombra per il centrocampista rossoblu oggi abbassato nel ruolo di mediano davanti alla difesa. Buona tecnica, in difficoltà invece quando puntato.

Thorsby 5 - Tante difficoltà per l'ex Sampdoria nella sfida dell'Olimpico, confronto diretto con un Guendouzi in stato di grazia ed è lui il diretto marcatore a farne le spese.

Martin 6 - Una prova sufficiente la sua, sicuramente meglio di Hefti in entrambe le fasi. Quando ha spazio prova a farsi vedere lungo la corsia mancina, qualche pallone interessante spedito in mezzo.

Jagiello 5,5 - Si vede relativamente poco, si scambia spesso posizione con Kutlu e in fase difensiva si abbassa da esterno destro. Poco dialogo con Retegui, mai veramente pericoloso. Dal 62' Malinovskyi 6 - Gioca a tutto campo sulla trequarti, la Lazio gli concede soltanto una volta il mancino ma non inquadra lo specchio della porta.

Retegui 6 - Sta recuperando la condizione migliore, minuti nelle gambe per tornare decisivo per il Genoa. La sua presenza crea apprensioni alla difesa biancoceleste. Gila gli mura un destro destinato a rete. Dal 70' Puscas 6 - Non riceve palloni giocabili in area di rigore.

Alberto Gilardino 6 - Cambia diversi uomini, concede ancora spazio a Retegui che sta ritrovando la giusta condizione. Gioca a viso aperto, buon ritmo nonostante i tanti cambi ma manca il colpo davanti. Esce comunque a testa alta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile