Fabbian nuovo giocatore della Fiorentina: arriva in prestito con diritto/obbligo di riscatto
Giovanni Fabbian è un nuovo giocatore della Fiorentina, che ne ha dato annuncio ufficiale tramite il proprio sito: "ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con obbligo a determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Fabbian dal Bologna F.C. Fabbian, nato a Camposampiero, il 14 gennaio 2003, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, con cui ha vinto un Campionato Primavera nel 2022, e, nel corso della sua carriera, ha vestito anche la maglia della Reggina.
Il nuovo calciatore viola ha disputato 91 presenze con il Bologna tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League ed Europa League mettendo a segno 11 reti e vincendo una Coppa Italia. Fabbian è stato, inoltre, un pilastro della Nazionale Under 21 Azzurra ed è già stato convocato in Nazionale Maggiore per le partite di qualificazione ai prossimi Mondiali. Ha scelto di indossare in viola la maglia numero 80".
Il giocatore lascia il Bologna dopo 21 presenze stagionali e 2 gol, entrambi in Serie A: 951 minuti il tempo passato in campo, evidentemente troppo poco per convincerlo a rimanere in rossoblù. Lascia i rossoblù proprio dopo la sconfitta contro la sua prossima squadra, a cui ha segnato il gol del 2-1 dopo essere subentrato nella ripresa.











