Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, Ianni: "Sarà una settimana particolare, abbiamo tante cose da sistemare per il derby"

Lazio, Ianni: "Sarà una settimana particolare, abbiamo tante cose da sistemare per il derby"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Lazio cade in casa del Sassuolo e inanella la seconda sconfitta nelle prime tre giornate di campionato. A fine partita ai microfoni di DAZN non c'è Maurizio Sarri (causa problemi familiari), al suo posto il vice Marco Ianni: "Non è facile per nessuno, la sosta non è un alibi, è mancata qualità negli ultimi metri, per alcuni tratti siamo stati nella metà campo del Sassuolo ma abbiamo concluso troppo poco. Per tratti siamo stati padroni della partita, poi l’occasione di Zaccagni. Loro sono stati più bravi e cattivi nel guadagnare. L’intensità per noi è fondamentale, lo deve essere sempre, quando questa viene meno diventiamo prevedibili nella fase offensiva e vulnerabili. Ci mancava qualcosa per essere pericolosi, eravamo lì ma non riuscivamo a creare per quel che abbiamo prodotto. Fai un buon primo tempo ma crei talmente poco e ti domandi perché, dobbiamo trovare la via dell’essere più pericolosi, siamo una squadra che deve fare dell’intensità la nostra forza".

Il 4-2-3-1 è una soluzione per il futuro?
"La precisione non deve mancare, spesso è mancata nel primo tempo negli ultimi 20 metri con l’ultimo passaggio che fa la differenza. Sul modulo è un’alternativa, l’ha utilizzato lo scorso anno, lo conosce, ti porta squilibrio, concedi qualcosa in più e creare qualcosa in più davanti, dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra le due fasi.

Sull'infortunio di Rovella.
"Rovella non stava benissimo prima della partita, era tornato acciaccato, non ho parlato col medico non so le condizioni attuali, spero nulla di grave, l’infiammazione si sarà riacutizzata".

Sul derby con la Roma.
"Abbiamo tante cose da sistemare, sarà una settimana particolare, è difficile e bella una gara del genere. Il popolo si aspetta qualcosa di diverso rispetto a Como e oggi. Lo dobbiamo a noi, alla società e alla gente. C’è da lavorare tatticamente, ma c’è da mettere tanta energia".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile