Lazio, per il mercato rimasti 10-15 milioni di euro. Servono le cessioni: quanti esuberi
L'edizione di Roma de Il Corriere della Sera distribuito quest'oggi in edicola fa il punto sul mercato della Lazio, sottolineando come il budget per gli acquisti stanziato dal club biancoceleste non sia infinito e che al momento, se non dovessero essere completate altre cessioni, rimangono tra i 10 e i 15 milioni di euro.
I profili da attaccare per regalare un nuovo interprete del centrocampo a mister Baroni ci sarebbero anche, si vedano ad esempio Alejandro Galarza del Genk o Cristian Medina del Boca Juniors, entrambi argentini e tutti e due nati nel 2002, ma il motivetto è chiaro ed è sempre lo stesso: senza incassi dalle cessioni, andare a chiudere certi tipi di operazione si fa complicato.
Sono diversi i giocatori in uscita dalla Lazio: c'è ad esempio il capitano solo potenziale Danilo Cataldi, che prende 1.8 milioni di euro netti l'anno, o il difensore Elseid Hysaj che ne guadagna 2. Di poco inferiori gli stipendi dei vari Toma Basic e Mohamed Fares, l'unico che sembra davvero in aria di lasciare Formello - e vanta in tal senso anche una discreta pletora di ammiratori - è l'esterno d'attacco Matteo Cancellieri.