Lazio, Sarri continua a spingere per Insigne: il piano di Lotito per mantenere la sua parola

Maurizio Sarri non ha mai smesso di sognare un ritorno di Lorenzo Insigne. Il tecnico della Lazio, legatissimo all’ex capitano del Napoli con cui condivise una delle stagioni più brillanti della sua carriera, spinge per riabbracciarlo a Formello. Come riportato da Il Messaggero, il presidente Claudio Lotito ha dato la sua parola a Sarri e si sta muovendo per trovare una soluzione che possa riportare l’estroso fantasista in Italia.
La trattativa, però, resta subordinata al via libera del nuovo organismo che andrà a sostituire la Covisoc e a una serie di garanzie assicurative ancora in fase di definizione. Insigne, svincolatosi recentemente dal Toronto FC, potrebbe iniziare ad allenarsi con il gruppo già nelle prossime settimane, anche solo per agevolarne l’inserimento graduale in rosa. Dal punto di vista tattico, il suo ritorno potrebbe spingere Sarri a rivedere i propri piani
L’amato 4-3-3 potrebbe essere messo temporaneamente da parte per fare spazio a moduli più congeniali all’ex Napoli, come il 4-2-3-1 già visto con Baroni o il 4-3-1-2 dei primi momenti partenopei. Perché sì, Insigne nasce come ala, ma l'avanzare dell'età potrebbe rendergli complicato coprire tutto la fascia e quindi Sarri starebbe pensando di dirottarlo in una zona più centrale del campo, di rifinitura. Questo, chiaramente, poi si vedrà se l'operazione dovesse davvero andare in porto. Ma una cosa è certa: Sarri è pronto a tutto pur di riabbracciare il suo pupillo.
