Lazio, Sarri spiega la panchina iniziale di Immobile: "Veniva da uno spezzone lungo di partita"

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, parla così ai canali ufficiali del club biancoceleste dopo il 2-0 sul Celtic che avvicina la sua squadra agli ottavi di Champions League: "Abbiamo fatto una buona partita in una cornice strepitosa. Sono contento per squadra, tifosi e presidente. La nostra versione europea è sempre questa, bisognerebbe riportarla in campionato. L’anno scorso facevamo buone gare in campionato, non buone in Europa. Questo fa pensare che la squadra si focalizzi su una competizione per volta. Bisogna tornare anche in campionato ad avere una classifica che rispecchi il nostro valore".
Come ha visto Gila?
"Non avevo grandi dubbi, in allenamento lo stavo vedendo bene. L'unica preoccupazione è quando giocano lui e Patric contro una squadra di grande fisicità, contro una rapida come quella di questa sera, è una buona coppia. Immobile ha fatto benissimo, abbiamo deciso di fargli giocare lo spezzone corto della partita perché veniva da quello lungo. Avremo una serie impressionante di gare. Giusto fargli giocare i minuti necessari, tutti noi speravamo che ci desse la spinta decisiva col risultato in bilico".
Guarderà Feyenoord-Atletico?
"Energie ne ho spese abbastanza, non vorrei spenderne altre, anche perché sarebbe ininfluente. Vediamo a fine gara e basta".
